Ospiti in tv 24 maggio 2012  Le notizie di attualità si susseguono numerose sui diversi palinsesti televisivi, dai risultati elettorali, il fenomeno Grillo, il tragico terremoto in Emilia-Romagna, lattentato di Brindisi e la preoccupazione riguardante la crisi economica. Proprio di crisi si parlerà stasera a “Piazza Pulita”, trasmissione di attualità e approfondimento condotta dal giornalista Corrado Formigli su La7 alle ore 21:10. Ospite d’onore stasera sarà proprio il presidente del consiglio Mario Monti chiamato a discutere il delicato tema della crisi e conseguente ripresa dell’economia Italiana. In studio anche la giornalista responsabile della redazione Romana del New York Times, Rachel Donadio, e Federico Fubini, giornalista del Corriere della Sera, esperto di economia internazionale. Tanti gli ospiti presenti anche a Servizio Pubblico, condotto da Michele Santoro in onda dallo studio 3 di Cinecittà: interverranno Antonio Ingroia, uno dei più giovani giudici italiani, il neo eletto sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, Roberto Scarpinato procuratore presso la corte d’appello di Caltanissetta, il giornalista Piero Sansonetti e la signora Giovanna Maggiani Chelli, rappresentante dell’ Associazione “Tra i familiari delle Vittime della strage di via Georgofili”, avvenuta a Firenze nel 1993. Rai 3 ci offre l’opportunità di conoscere più da vicino la straordinaria vita di una delle più autorevoli scienziate del nostro paese, Margherita Hack, ospite d’eccezione a “Volo in diretta”, trasmissione condotta da Fabio Volo alle 23. La scienziata racconterà dei suoi primi novant’anni, delle esperienze di studio e delle vicende personali. Di ordine e disordine cosmico, ma anche quotidiano, parlerà il filosofo Jeremy Rifkin in collegamento su Skype. In studio lo scrittore Edoardo Nesi leggerà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro. La Project I Production propone su Rete 4, in seconda serata, il magazine “Sognando Italia” giunto al suo quinto appuntamento, condotto dalla giornalista americana Morgan Witkin che, in giro per gli Stati Uniti, è riuscita ad incontrare italiani di successo che gridano la loro appartenenza all’Italia. La Witkin, che invece l’America l’ha trovata in Italia, questa sera incontrerà Robert Allegrini che a Chicago è diventato direttore delle pubbliche relazioni di una importante filiera di alberghi. 



Dopo la laurea in giornalismo nell’Illinois, Allegrini ha voluto continuare la sua specializzazione proprio in Italia, a Firenze, dove ha perfezionato il suo italiano e dove ha incontrato la donna della sua vita. In quanto membro della commissione civica italoamericana, Allegrini ha ricevuto il presidente Mario Monti durante il trascorso summit della Nato a Chicago; durante la puntata racconterà fatti e retroscena. Allegrini che nel centro America ha ricoperto e ricopre incarichi legati alla sua origine italiana sostiene con fermezza il valore dell’Italia anche a livello internazionale.

Leggi anche

Piero Barone lascia Il Volo, debutta da solista?/ Il gossip bomba, dopo Sanremo 2024!Fabio Volo, chi è la nuova fidanzata?/ Gli scatti con una donna ‘misteriosa’