Benvenuti a tavola, riassunto penultima puntata. 24 maggio 2012 Un nuovo episodio della fiction culinaria Benvenuti a Tavola è andato in onda ieri sera. Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) non riesce a dormire, tormentato dal pensiero del bacio dato a Veronica (Rossella Brescia). Al Meneghino intanto, Pilar (Liz Solari) arriva tardi al lavoro ma Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) non la rimprovera, anzi la invita a prendere parte insieme a lui al corso per sommelier che durerà tutto il week end. Cecio (Marco d’Amore) la mette però in guardia e le fa notare come il suo capo non sia interessato al vino, bensì a lei. Pilar, nonostante abbia capito cosa ha davvero in mente Carlo, ha paura di perdere il lavoro e così decide di accettare comunque l’invito dello chef. Paolo Perrone, intento a spiegare a Lucia diversi segreti culinari, continua a ricevere una serie di sms da Veronica, che vuole vederlo. Alessia, la figlia di Paolo, non riesce a risolvere i suoi problemi con Federico, il figlio di Carlo. I problemi del resto non mancano neanche tra Carlo e sua moglie, con lui che continua a dormire sul divano. Cecio, geloso di Pilar e della quale è molto innamorato, decide di scrivere una lettera alla moglie di Carlo, Elisabetta (Debora Villa) così da farle capire che suo marito sta provando a tradirla con lei. Anche Paolo va al corso di sommelier per incontrare Veronica e dirle che intende rinunciare alle riprese televisive che avrebbero dovuto effettuare insieme. Con lei ha deciso di chiarire tutto, dicendole che non devono vedersi più. Mentre Carlo è in camera con Pilar e lei gli chiede di essere riaccompagnata a casa, arriva la moglie che, dopo aver ricevuto la lettera anonima scritta da Cecio, è subito corsa all’agriturismo dove suo marito aveva prenotato una camera matrimoniale. Così Elisabetta prima licenzia Pilar e poi dice a Carlo che non deve più farsi vedere a casa. Carlo pensa che a mandare la lettera ad Elisabetta sia stato Paolo e così decide di mandare a sua moglie un sms con la foto che lui stesso ha scattato del bacio tra Paolo e Veronica. Così Veronica fa le valigie a Paolo e lo manda via di casa. Lui va a dormire da Cecio, convinto che a mandare la foto sia stato Carlo Conforti. Elisabetta ed Anna decidono di consolarsi a vicenda, mentre Paolo vuole andare a dirne quattro a Carlo. Adesso Pilar non sa come fare e se non riuscirà a trovare un nuovo lavoro prima della scadenza del suo visto sarà costretta a ritornare in Argentina. Del resto Elisabetta non vuole proprio saperne di riassumerla dopo averla trovata insieme a suo marito e non vuole neanche ascoltare le sue ragioni. Alessia intanto cerca di riconquistare Federico. Lui è convinto che sia finita e che ormai non si possa fare nulla per recuperare la loro storia. 



Sfogliando alcune carte a casa di Cecio, Paolo e Carlo trovano una lettera d’amore scritta da Cecio per Pilar e capiscono che è stato lui a scrivere il messaggio ad Elisabetta. Dal Terrone si mettono tutte al lavoro per sostituire Paolo al ristorante. Uniscono le loro forze Alessia, Giovanna, Lucia ed Anna. Cecio non sa come trovare il modo di dire la verità a Pilar, così decide di portarla in chiesa e le chiede di sposarlo, così lei potrà avere il suo permesso di soggiorno. Pilar non vuole, così lui le rivela che non è gay, ma quando poi Cecio le confessa di aver scritto la lettera ad Elisabetta, lei gli dà uno schiaffo e se ne va. Gli amici di Alessia decidono di far ingelosire Federico, così la portano al centro commerciale per rinnovare il suo look. Mentre Alessia sceglie dei nuovi completini intimi, Anna ed Elisabetta vanno a pranzo insieme e mentre la prima ha ancora nostalgia del marito, Elisabetta cerca di tirarla su. Entrambe si divertono molto e decidono di trasformare questo loro incontro in un appuntamento fisso. Paolo nel frattempo chiama sua figlia Giovanna e le chiede di aiutarlo a convincere sua madre a farlo tornare a casa. Anche Carlo vuole assolutamente riconquistare sua moglie e così esce dal ristorante e chiama un violinista per farle suonare qualcosa. Paolo invece ha un’idea diversa, così va dai suoi figli per fare in modo che Anna, tornando a casa, li trovi tutti insieme uniti. Anna però non vuole ascoltare quello che Paolo ha da dirle, anzi lo invita a chiamare prima di farsi vedere la prossima volta, così farà in modo di non farsi trovare. Anche a Carlo va male ed Elisabetta gli ridà indietro la fede. Alessia ormai è pronta per far ingelosire Federico con il suo nuovo look, manca solo la persona giusta e così i suoi amici decidono di farla uscire con Marco, l’amico di Federico. Il loro piano funziona e Marco si prende subito una cotta per Alessia. Ora non resta che far girare la voce, in modo che lo venga subito a sapere anche Federico e si ingelosisca. Pilar, invece, continua a pensare a Cecio ed è molto triste, così decide di andare da lui: i due si scambiano così il loro primo bacio. In chiusura, come ogni settimana, c’è la ricetta degli chef che questa sera mostrano come si preparano le fettuccine al bollito di manzo.

Leggi anche

Storia di una famiglia perbene 2, anticipazioni puntata oggi 25 ottobre 2024/ Antonio è morto? C'è new entryAnticipazioni NCIS Hawai’i, puntata 25 ottobre 2024/ Soldati trovati morti, i sospetti dell’NCIS