Programmi tv speciali di Rai e Mediaset per seguire in diretta, con informazione in tempo reale, l’evolversi della situazione riguardante il terremoto in Emilia Romagna, che ha subito due forti scosse in mattinata, di 5.8 e 5.3 gradi della scala Richter, per cui sta tremando tutto il Nord Italia. Da segnalare che è stata rinviata  partita tra Italia e Lussemburgo, che avrebbe dovuto essere giocata spasera a Parma, città vicinissima ai luoghi colpiti dal sisma. Ecco le variazioni dei programmi Rai. Oltre alle edizioni dei tre TG Rai nel corso della mattina, ci sarà un’edizione straordinaria del TG 1 15.00, alle 16.00 e alle 17.00. con collegamenti e aggiornamenti dalle zone colpite dalla forte scossa sismica. Su Rai News, nel frattempo, continua senza sosta linformazione in diretta dai luoghi del sisma con continui collegamenti e aggiornamenti in tempo reale. Ci saranno gggiornamenti costanti e continui sul terremoto in Emilia Romanga anche su RadioRai. La notizia della forte scossa di terremoto è stata data pressoché in diretta da Radio1 durante la trasmissione di “Radio Anchio” che da quel momento ha avviato una lunga diretta con collegamenti e aggiornamenti. Grande impegno anche per Televideo Rai con le sue pagine dedicate alle notizie dal terremoto e agli aggiornamenti continui. Su Rai Uno stasera non è da escludere che Porta a Porta possa andare in unda proprio con una puntata speciale dedicata al terremoto. Passiamo alle variazioni della programmazione televisiva dei canali Mediaset: TgCom24, la piattaforma all news di Mediaset visibile sul canale televisivo, sul sito web, su tablet e smartphone da questa mattina, subito dopo la prima forte scossa delle 9, ha dato il via a una lunga diretta tv che proseguirà per tutto l’arco della giornata. Canale 5 mandrà in onda due edizioni straordinarie del Tg5 alle 14,40 e alle ore 16,30. Subito dopo ledizione delle 20 del telegiornale della rete ammiraglia, al posto di Striscia la Notizia, andrà in onda uno speciale Tg5 dedicato al terremoto in Emilia. In seconda serata, a partire dalle 23,30, speciale Matrix in diretta condotto da Alessio Vinci. Su Italia 1. Studio Aperto il telegiornale di Italia 1 sarà in onda con edizioni straordinarie con aggiornamenti in diretta alle 15,50 e alle 17.30. Continua alla pagina seguente.  



Su Retequattro alle 16,15 edizione straordinaria del Tg4, che prolunga anche l’edizione principale delle 18.55 di venti minuti con aggiornamenti dagli inviati nei luoghi colpiti dal terremoto fino alle 19. 55. Attraverso le reti generaliste e la piattafroma all news Mediaset garantisce ai telespettatori e agli utenti internet la possibilità di essere costantemente informati sui drammatici eventi in corso. Su La7 è stata annullata la puntata di odierna di G’Day.

Leggi anche

Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque?/ Pier Silvio Berlusconi: "Dobbiamo ancora capire"Giorgio Locatelli e le accuse di violenza e maltrattamento/ "Chef Nanni voleva vendere il suo libro"