Film in uscita questa settimana, dal 4 al 10 maggio 2012 – Per gli amanti del cinema e per tutti coloro che non sanno rinunciare a un bel film, ecco le pellicole in uscita la prossima settimana, dal 4 al 10 maggio. Cominciamo con un classico della commedia americana leggera e scanzonata: American Pie – Ancora insieme. Diretto dalla coppia Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, interpretato da Alyson Hannigan, Jason Biggs, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, il film ripropone il cast già collaudato della fortunata serie di American Pie e riprende il racconto dal film numero tre: American Pie – Il matrimonio. I ragazzi, ormai un po’ cresciuti, tornano nella loro cittadina, a East Great Falls per la riuonione con i vecchi compagni di scuola. Si ritroveranno e scopriranno chi fra di loro è cambiato, chi è rimasto come ai tempi della scuola. Da quell’estate di tanti anni prima, che aveva dato il via alla loro amicizia, Michelle e Jim si sono sposati, mentre Vicky e Kevin non stanno più insieme. Un film leggero e vivace. Per gli amanti della commedia francese, in uscita il 4 maggio il film: Gli Infedeli, pellicola a episodi diretto fra gli altri da Jean Dujardin, l’attore rivelazione dell’anno, premiato con la Palma d’oro al Festival di Cannes e con il premio Oscar per la sua interpretazione in The Artist. Nell’episodio da lui diretto è anche l’attore protagonista. I vari episodi hanno in comune un filo rosso che è l’infedeltà degli uomini. Le storie raccontate non sono tutte comiche ma ci sono anche momenti drammatici. Ricordiamo tra gli altri registi il bravissimo Michael Hazanavicius e tra gli attori Gilles Lellouche. Ancora in uscita il 4 maggio un film di animazione per grandi e piccini: Seafood, un pesce fuor d’acqua per la regia di Aun Hoe Goh. Un gruppo di furfanti bracconieri ruba alcune sacche di uova di squalo e il piccolo Pup decide di ritrovarle. La missione di soccorso alle uova porterà il piccolo Pup nel mondo degli uomini, un luogo pieno di meraviglie ma infestato di pericoli. Con l’aiuto di Julius, uno squalo pinna bianca che non vuole lasciarlo andare da solo, le peripezie sono assicurate. Riusciranno Pup e Julius a salvare le uova e a tornare a casa? Per gli amanti delle emozioni più forti, lunedì 7 maggio arriva nelle sale italiane The House of Mystery, un thriller diretto da AB_Normal, con Taurance Terrell Carey, Ed Holub, Amy Lawhorn e Rachel Whitman Groves. A New Orleans c’è una giovane poliziotta, discendente di una sacerdotessa del Vudu. 



Il suo fidanzato, anche lui della squadra omicidi della città, viene ucciso. Cat, questo è il nome della ragazza, viene estromessa dalle indagini perchè fortemente coinvolta nell’omicidio. Naturalmente l’allontanamento non ferma Cat che comincia ad investigare da sola. Ritrova così, sulla scena del crimine, un biglietto che la spinge a recarsi ad una festa in maschera dove sa che troverà l’assassino del suo fidanzato. L’assassino comincia a condurre con Cat un gioco mortale, lui le lascerà degli indizi, se lei sarà in grado di capire in anticipo l’identità della prossima vittima, i destinati avranno salva la vita. Il gioco va avanti fino a che Cat scoprirà di essere proprio lei la vittima designata. Per finire, dopo l’animazione, la commedia brillante, quella sofisticata e il thriller, non poteva mancare un altro genere che conta numerosissimi affezionati: la fantascienza. Il film di produzione inglese: Chronicle, diretto da Josh Trank, con Ashley Hinshaw, Dane DeHaan nel ruolo di Andrew Detmer, Michael B. Jordan, e Alex Russell nella parte di Matt Garetty. Tre ragazzi, tornando a casa da una notte brava fatta di musica alcool e allegria, trovano in un bosco un cratere all’interno del quale qualcosa emette dei bagliori luminosi. Sembra una pietra. Tornati a casa i ragazzi non ci pensano più e si ritrovano a smaltire i postumi della serata, tuttavia, dopo un po’ si accorgono di avere delle strane capacità, dei poteri. Sembra che riescano a spostare gli oggetti e creare intorno a sé campi di forza, scoprono anche che più si esercitano più diventano bravi. I ragazzi dovranno fare i conti con questa nuova, assurda condizione.

Leggi anche

Andrea Delogu:"Il fidanzato Luigi Bruno? Innamorata di un ragazzo straordinario"/ "Amore un po' osteggiato"Tale e quale show 2024, 6a puntata/ Diretta, classifica, vincitore: Justine Mattera come Nancy Sinatra!