Ospiti in tv 6 maggio 2012 – Ecco quali saranno gli ospiti che interverranno a discutere i più diversi temi nelle principali trasmissioni televisive presenti nei palinsesti odierni di Rai, Mediaset e La7: cominciamo da Rai Tre, dove troviamo in 1/2 h: doppio appuntamento, domenica 6 maggio 2012, con il programma condotto da Lucia Annunziata. Infatti, la trasmissione si dedicherà inizialmente, dalle 14:30 alle 15:30, alle elezioni amministrative in Italia e in seguito, dalle 18:00 fino allle 19:00, s’interesserà alle elezioni politiche in Francia, con un’analisi del risultato dello scontro Hollande-Sarkozy. Durante la prima parte del programma verranno ascoltati dalla Annunziata vari sindaci contrari all’Imu. L’ultima puntata stagionale del programma Che tempo che fa ideato e condotto da Fabio Fazio vedrà due ospiti femminili, annunciati come sempre dalla bella Filippa Lagerback. Aprirà le danze di questa puntata domenicale l’intervista a Maria Falcone, sorella del celebre giudice Giovanni Falcone e presidente, dal 10 dicembre 1992, della “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”. Maria Falcone, parlerà del libro “Giovanni Falcone – Un eroe solo”, scritto in collaborazione con la giornalista Francesca Barra e pubblicato lo scorso 18 aprile. In tale libro la donna, servendosi dei propri ricordi, esprime una personale visione di Giovanni Falcone come fratello, giudice e uomo. Il programma proseguirà con l’intervista alla nota conduttrice televisiva Serena Dandini, che da quest’anno conduce il programma The show must go off su La7. La Dandini è da tempo attiva anche in ambito letterario; infatti, la conduttrice presenterà a Fazio e al pubblico di Che tempo che fa il suo nuovo libro, “Grazie per quella volta – Confessioni di una donna difettosa”, che segue il successo di “Dai diamanti non nasce niente Storie di vita e di giardini”. La puntata, inoltre, darà spazio alle lezioni di storia dell’arte del professor Flavio Caroli. Infine, si assisterà al consueto intervento domenicale della vulcanica Luciana Littizzetto.



 Alle 23:45 va invece in onda Cosmo, il programma d’inchiesta giornalistica di Rai 3, condotto da Barbara Serra e ideato da Gregorio Paolini, che affronterà il tema del riutilizzo dei nostri escrementi, che possono essere un’insospettabile risorsa economica ed energetica. Ospiti in studio vari esperti e tecnici: i docenti di ingegneria ambientale Claudio Lubello (Università di Firenze) e Gianni Andreottola (Università di Trento); Sebastiano Venneri, vicepresidente di Legambiente; l’infettivologo Matteo Vitale, docente alla Sapienza di Roma (Dipartimento di Sanità pubblica e malattie infettive).

Leggi anche

Fidanzata Tananai, chi è Sara Marino: "Mi ama e va oltre gli up and down"/ "Ha vissuto il boom con me"Valentina Romani, chi è: "Ho sempre voluto fare l'attrice"/ "Nella vita ho gestito bene lo tsunami"