The blind side, il commovente film con Sandra Bullock, diretto da John Lee Hancock è la proposta, che vale la pena non perdere per gli appassionati di cinema, con cui Canale 5 sfida le partite degli Europei 2012 (stasera si sfideranno, in diretta su Rai Uno l’Ucraina di Shevchenko e la Svezia di Ibrahimovic): i telespettatori si riverseranno in massa su Rai Uno per seguire l’andamento dei campionati europei, in cui ieri ha fatto il suo esordio l’Italia, o la rete ammiraglia Mediaset riuscirà a strappare almeno il pubblico femminile al dominio del calcio? The blind side vanta tra gli attori protagonisti Sandra Bullock, che proprio grazie a questo lungometraggio ha vinto il Premio Oscar come miglior attrice protagonista: il film, stasera in prima tv, racconta una drammatica e struggente storia realmente accaduta. E’ la vicenda di Michael Oher, detto Big Mike per la sua stazza imponente, adolescente di colore della periferia di Memphis, che diventa famoso giocatore di football americano. Il titolo The blind side fa infatti riferimento a questo sport: indica i lati che il quaterback non può vedere e da cui possono attaccarlo gli avversari. Compito del lineman, giocatore di liena d’attacco, è proteggere il quaterback proprio da questi assalti dal blind side, lato cieco. Big Mike è un quaterback e nel film in onda stasera, 11 giugno 2012 alle ore 21.10 conosceremo la sua drammatica e commovente storia. Oltre alla concorrenza del calcio con gli Europei 2012, The blind side giocherà la sia sfida agli ascolti tv anche contro Grey’s anatomy, di cui stasera su Italia 1 andranno in onda gli episodi inediti della settima stagione. Ma scopriamo la trama di The blind side: Michael Oher, detto Big Mike, per la sua imponente è un adolescente di colore di diciassette anni che vive nella periferia di Memphis; Mike è abbandonato a se stesso perchè non ha un padre e sua madre non se ne prende cura a causa della tosscodipendenza. Un suo amico un giorno lo presenta a un allenatore sportivo della Wingate Christian School come giovane promessa dello football. Continua alla pagina seguente.  



L’amico fa di tutto perché Big Mike venga accettato dalla scuola, nonostante i pessimi risultati ottenuti nei test attitudinali… Grazie a un amico del coach Big Mike riesce a entrare nella scuola ma farà fatica ad adattarsi con li compagni a causa dalla sua profonda introversione, della sua notevole stazza e delle condizioni in cui vive (è talmente povero che non ha nemmeno un ricambio per gli abiti che ha indosso). Un giorno il ragazzo viene notato dalla benestante famiglia Tuohy. La signora Leigh Anne (Sandra Bullock) decide di adottarlo, aiutandolo negli studi e nello sport.

Leggi anche

Samantha De Grenet: dall'aborto al matrimonio con il marito Pierfrancesco Micara/ "Fu una follia perché..."Alessandro Impagnatiello, video con l'amante: “Scelgo te”/ L'incontro a 7 giorni dall'omicidio di Giulia