Anticipazioni: da stasera, 11 giugno 2012, Ezio Greggio condurrà la nuova edizione di Veline, il programma da cui emergeranno le due ragazze che andranno a sostituire al bancone di Striscia la notizia Federica Nargi e Costanza Caracciolo, che dopo quattro stagioni (dovrebbero aver battuto il record di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, Veline per tre nni di seguito) abbandonano il tg satirico di Antonio Ricci. Ragazze di tutt’Italia si metteranno alla prova per agguantare uno dei ruoli più ambiti dalle ragazze che sognano il piccolo schermo. Ma la prova non sarà semplice perchè non sarà facile affrontare sul palco Ezio Greggio e la giuria dei giornalisti che di puntata in puntata procederanno alle eliminazioni. Tra ben quattro mesi, infatti, conosceremo l’identità delle prossime Veline. Intervistato da Tv sorrisi e canzoni, il mattatore di Veline, Ezio Greggio, spiega che anzitutto il programma sarà un talent show: le aspiranti candidate dovranno essere non solo belle, ma simpatiche, dovranno convincere il pubblico ma soprattutto essere talentuose perchè sul palco dovranno mettersi alla prova… Le ragazze potranno scegliere personalmente il look con cuo presentarsi al pubblico della piazza e di Canale 5 e decideranno in autonomia con quale gag, canzone, numero comico, pezzo recitato farsi conoscere. E ovviamente alla fine non può mancare il must di ogni Velina di Striscia: lo stacchetto. Il programma, in cui si alterneranno ragazze bionde e ragazze more, andrà in onda da lunedì al sabato e toccherà alcune tra le più importanti località turistiche italiane, eccole riportate da Tgcom 24: Ostuni (BR) in Puglia, le note località balneari di Alba Adriatica (TE) in Abruzzo e di Lignano Sabbiadoro (UD) in Friuli-Venezia Giulia, Andalo (TN) e le sue vette suggestive, le località termali di Acqui Terme (AL) in Piemonte e di Salsomaggiore Terme (PR) in Emilia-Romagna, Riva del Garda (TN) in Trentino-Alto Adige. Non occorrono requisiti particolari per partecipare alle selezioni di Veline, se non uno: aver compiuto diciotto anni. Le nuove Veline esordiranno poi nella prossima stagione di Striscia la notizia, che prenderà il via il prossimo 24 settembre 2012. E per il tg satirico di Antonio Ricci si è appena concluso un anno dai risultati decisamente brillanti, come rende noto il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, tramite comunicato stampa. Continua alla pagina seguente.  



Striscia la notizia ha chiuso un’altra stagione trionfale grazie all’impeccabile staffetta fra i cinque conduttori (Salvo Ficarra, Ezio Greggio, Michelle Hunziker, Enzo Iacchetti, Valentino Picone), al coraggioso lavoro in prima linea degli inviati, all’invisibile e preziosa cura quotidiana degli autori. à rende noto Massimo Donelli – Un lavoro di team, complesso e rigoroso, che Antonio Ricci ha guidato con maestria, dando un contributo fondamentale alla leadership di Canale 5 sul target commerciale, con picchi d’ascolto che hanno permesso a Striscia di essere regolarmente il programma più visto della giornata. Partito il 26 settembre del 2011, ora il programma va in vacanza per lasciar posto alla nuova edizione di Veline: fra quattro mesi sapremo chi prenderà il posto di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, alle quali auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni.

Leggi anche

Alessandro Impagnatiello, video con l'amante: “Scelgo te”/ L'incontro a 7 giorni dall'omicidio di GiuliaPierina Paganelli/ Genetista di Louis Dassilva: “3 Dna molto rovinati, analisi approfondite sulla gonna”