Anticipazioni, su Canale 5 alle 12.20 Tg Bau & Miao torna oggi, 24 giugno 2012, su Canale 5 alle ore 12.20: visto il grande successo delle prime due puntate, la testata giornalistica della rete ammiraglia Mediaset diretta da Clemente Mimun, ha deciso di mandare in onda altre due puntate del curatissimo e divertente telegiornale speciale dedicato agli amici quattrozampe. A presentare i servizi la giornalista Maria Luisa Cocuzza, insieme ad altri giornalisti del TG 5. Scopriamo quali sono gli argomenti di cui si occuperà ledizione odierna del Tg Bau & Miao: in questa puntata ampio spazio alla campagna contro labbandono dei cani durante le vacanze estive. Putroppo alcune famiglie non sanno dove sistemare il proprio cucciolo nel periodo di villeggiatura, così lo abbandonano su strade e autostrade: in realtà molte strutture alberghiere prevedono servizi e utilities per amici a quattrozampe e ci sono speciali canili o pensioni degli animali che possono occuparsi dei cuccioli mentre i padroni si godono le vacanze. Alcuni testimonial vip rivolgeranno, in dialetto, un appello agli italiani che stanno per partire per le vacanze chiedendo loro di no lasciare soli i propri animali. Tra i protagonisti degli spot anti-abbandono: il torinese Piero Chiambretti, il napoletano Alessandro Siani, il lombardo Massimo Boldi, l’abruzzese Rocco Siffredi, il romano Claudio Amendola, il palermitano Salvo Sottile. Gli italiani proprietari di cani o gatti ascolteranno lappello dei testimonial del Tg Bau & Miao? In questi giorni anche sui social network, Facebook e Twitter, circolano molti post che invitano a non lasciare incustoditi e a non abbandonare su strade e autostrade i cani. E ancora, tra i servizi delledizione di oggi del tg un interessantissimo reportage dal centro di recupero degli oranghi nel Borneo. I primati, gli animali tra i più simili alluomo, sono da anni a rischio estinzione. Ma non finiscono qui i contenuti del tg, che sarà in onda con lultima puntata della stagione anche domenica 1 luglio 2012. Continua alla pagina seguente.



In chiusura di Tg Bau & Miao i 90 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo dove vive l’orso marsicano, simbolo del luogo. Nella sigla di “TgBau&Miao”, il contributo amichevole di Fiorello che, a modo suo, imita  in modo divertente i versi di cani e gatti.

Leggi anche

Maria Mainetti e Emma Quartullo, chi sono le figlie di Elena Sofia Ricci/ "Le sognavo e immaginavo"Omicidio Marco Vannini, chi è stato condannato/ Come si è concluso processo: la famiglia Ciontoli in carcere