Anticipazioni: l’Italia di Roberto Benigni e Maurizio Crozza nell’ultima puntata Ballarò giunge stasera all’ultima puntata di un’altra grandiosa stagione in termini di ascolti tv: Giovanni Floris ha scelto di salutare i suoi numerosi telespettatori di Rai tre con un super ospite, Roberto Benigni. Non è dato sapere quali interventi saranno proposti dal comico toscano, ma come annuncia il blog ufficiale del programma di politica e attualità, non mancheranno le sorprese nel corso della puntata con gli inserti di Benigni. Non solo ma l’attore e regista interagirà con il comico ufficiale della trasmissione, Maurizio Crozza, che stasera, quindi, oltre all’irrinunciabile e sempre attesa copertina, in cui commenta con vis comica i principali fatti della settimana, regalerà altri interventi di satira proprio insieme a Benigni. Ma le sorprese inizieranno fin dai primi istanti dell’ultima puntata di Ballarò, perchè la sigla iniziale sarà interpretata dal trombettista Fabrizio Bosso. Ma tra un intervento e l’altro di Roberto Benigni non mancherà il dibattito sulla situazione attuale dell’Italia, a livello politico ed economico. Il Paese è a un passo dal vertice decisivo, con le Camere che votano provvedimenti fondamentali per superare lesame di Bruxelles, intanto Monti si accorge che deve guardarsi le spalle e in Italia i partiti cominciano a pensare a elezioni anticipate. Politica italiana, odore di elezioni e prezzo dellEuropa sono gli argomenti su cui discuteranno gli ospiti dell’ultimo appuntamento della stagione di Ballarò. Il programma sarà visibile in diretta su Rai Tre a partire dalle ore 21.05, ma chi intende seguirlo dal pc potrà farlo grazie allo streaming live del sito Rai.tv. Attraverso il blog di Ballarò è possibile commentare quanto viene discusso in puntsata, ma è possibile farlo anche attraverso Twitter #Ballaro. Come sempre all’inizio della puntata saranno i sintetici ed esaustivi cartelli presentati da Giovanni Floris a introdurre i temi della puntata, ma stasera la scaletta potrebbe cambiare vista la presenza straordinaria di Roberto Benigni. Continua alla pagina seguente.  



Oltre a Roberto Benigni saranno ospiti dell’ultima puntata di Ballarò il sindaco di Firenze Matteo Renzi del PD, il viceministro del Lavoro Michel Martone, Beatrice Lorenzin del PdL, il vicepresidente di Confindustria per lo Sviluppo Economico Aurelio Regina, il direttore del quotidiano Libero Maurizio Belpietro, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Leggi anche

Maria Mainetti e Emma Quartullo, chi sono le figlie di Elena Sofia Ricci/ "Le sognavo e immaginavo"Omicidio Marco Vannini, chi è stato condannato/ Come si è concluso processo: la famiglia Ciontoli in carcere