Grandi colpi di scena in Mammoni chi vuole sposare mio figlio? Il docu reality di Italia 1 di cui ieri sera è andata in onda la quarta puntata. Sono state tante le sorprese e a raccontarcele è Waima, pretendente di Antonio, accompagnato da mamma Consilia. Le madri degli scapoli hanno deciso di scombinare le carte e i legami già consolidate tra figli e pretendenti, inserendo nuove ragazze (un ragazzo per Pierpaolo). Tra le ragazze c’è stato un ritorno, quello di Waima appunto, che non solo è rientrata in gioco, ma è rimasta in gara per la conquista del cuore di Antonio, strappando il posto alla bella brasiliana Anne, che è poi stata esclusa proprio dal mammone. Ed è proprio Waima, raggiunta al telefono, a raccontarci i retroscena del suo ritorno a Mammoni. Sono rientrata a Bari, come avete visto – afferma la pretendente – ho reincontrato mamma Consilia e abbiamo parlato a lungo. Per le altre corteggiatrici di Antonio il mio rientro è stato un vero e proprio colpo di scena e infatti subito c’è stato un litigio. Le ragazze infatti non mi volevano di nuovo in gioco e mi hanno detto che tanto Antonio non mi avrebbe mai scelto. Io ho reagito e ho difeso la mia possibilità di continuare l’avventura. Waima ha voluto dimostrare, dal giorno della sua eliminazione, quanto tenesse al suo mammone: Il mio rientro nasce dal fatto che io avevo inviato ad Antonio le rose gialle e una lettera in cui ho scritto che non ero felicissima del fatto che lui e mamma Consilia si fossero fermati solo alla mia apparenza e non abbiano voluto conoscermi per quella che sono. E così a Waima è stata data una seconda occasione.



Anche per gli altri ragazzi ci sono stati nuovi ingressi o ritorni… Marina ha il dubbio che una ragazza esclusa da suo figlio Simone (la 23 enne modella Simona) possa essere quella giusta per lui. La rimetterà in gioco, mentre le altre pretendenti non saranno per niente contente: Ylenia in particolare, visto che ha baciato il ragazzo, la vede come un’ulteriore ostacolo al coronamento del suo “sogno”. Lorenza fa la stessa cosa con Dario. Ad essere ripescata in questo caso è una ragazza che il figlio aveva conosciuto in discoteca qualche giorno prima: Eliana, che lei vede benissimo accanto al figlio, a tal punto che, con commozione, gli chiede di rientrare tra le corteggiatrici. Mamma Franca ha deciso di proporre a suo figlio Pier Paolo un altro uomo che potrebbe piacergli: si tratta di Costanzo, ragazzo slanciato con gli occhi azzuri. Il motivo per cui ha fatto questa scelta è per dimostrare al figlio (già orientato verso candidati come Luca), che può trovare altri uomini “interessanti”. Olimpia, per suo figlio Marco, ha invece scelto Giusy, studentessa napoletana che sembra avere tutte le caratteristiche della donna che lei vorrebbe accanto a suoi figlio: è posata, volenterosa e attaccata alla famiglia. Si tratta in questo caso di una scelta “ex novo”. Dopo le presentazioni di rito, le mamme per la prima volta lasciano i “mammoni” da soli per una serata, al fine di osservarne i comportamenti. Simone invita a cena tutte le ragazze, e parte con una strategia ben precisa: dare un’altra chance a Simona. E la complicità tra i due pare evidente, fino a quando, nel finale della festa, la ragazza si dichiara disgustata da alcuni suoi atteggiamenti (primo fra tutti fare la pipì senza chiudere le porte del bagno).



Quanto ad Antonio, decide di giocare “in casa” e una volta libero organizza un party nel quale le donne provano i vestiti di mamma Consilia. Ma ancora non si nota una particolare propensione per una prediletta. La verace Giusy riesce a “sedurre” a suo modo Marco, che passa del tempo con lei in cucina per preparare qualche gustoso piatto napoletano. E la somiglianza con la madre rende il feeling ancora più vincente. Ma presto le altre ragazze interrompono il momento di intimità tra i due: Glenda è lanciatissima, a tal punto da riuscire a baciarlo appassionatamente, una volta in disparte. Dario intanto si avvicina alla “new entry” Eliana, e comincia a ricordare con lei i momenti in cui si sono incontrati la prima volta. Durante un party a casa nel quale il prosecco scorre a fiumi, il mammone permette alle ragazze di rovistare nel guardaroba di Lorenza prima di andare in discoteca. Qui Eliana giunge a baciare addirittura il ragazzo, cosa che avviene per la prima volta tra le sue pretendenti. Quanto a Pier Paolo, opta per un party “glamour”, nel quale scopre un grande interesse per il nuovo arrivato, a tal punto da mettere in discussione tutte le proprie certezze. La festa continua con una sessione di karaoke, nella quale a prevalere, a livello “mentale”, è Giulio. A fine di tutti i festeggiamenti, si tirano le somme. Chi saranno le eliminate e l’eliminato? Continua alla pagina seguente.  



Consilia vedrebbe bene suo figlio con Milena, primo perché è sua conterranea e fa fede al detto “moglie e buoi dei paesi tuoi”. Ma per saperne di più cercherà un collega di lavoro di lei: quest’ultimo ne esalterà il lato da seduttrice, e la cosa rende perplessa Consilia. Dopo aver parlato a lungo con la mamma delle ragazze, il figlio gli comunica la sua scelta: elimina Anne, tenendo ancora in gioco Waima. Anne ha reagito malissimo, mentre è stata molto soddisfatta Waima, il rientro in gioco le ha fruttato la permanenza anche nella prossima e penultima puntata. “Sono stata contenta del mio rientro e di essere rimasta. Nelle scorse settimane, dopo la mia prima eliminazione, su Facebook in molti mi hanno chiesto se e quando sarei rientrata a Mammoni: il pianto che ho fatto nella prima puntata deve essere rimasto nel cuore dei telespettatori. E sono anche felice del fatto che adesso per strada, grazie a Mammoni, le persone mi riconoscano”. Continua

Franca scopre invece che Luca ha una storia passata con Edward, un suo vecchio amico. La tensione a casa dei mammoni cresce, soprattutto quando le mamme ricevono un dvd e scoprono cosa hanno combinato i figli in loro assenza, dandosi all’alcool e non rispettando l’ambiente domestico. Ma quando ritorna il sereno, si passa alle eliminazioni, supportate ovviamente dal parere delle madri, che dispensano consiglia per chiarire le idee ai ragazzi. Pier Paolo verrà messo di fronte alla verità su Luca, ma pur sentendosi tradito lo perdonerà, tenendo Costanzo, lui e Giuseppe . La ragazza reagisce malissimo: lo accusa di “comandare” troppo le donne, di non sapere essere uomo, e gli dice che tutte le pretendenti sono troppo per lui, in quanto non le merita. Simone sceglie di continuare l’avventura con Simona ed elimina Ilenia, quella cioè che reputa fisicamente meno adatta a lui. Dario, infine, sceglierà di tenere Eliana ed eliminare Olga. Marco è tormentato dal dubbio: Silvia gli piace, ma mamma Olimpia non la sopporta proprio. Ma il colpo di scena verrà proprio dalla protagonista: dirà di non essere assolutamente interessata né a lui, né a sua madre, che reputa antipatica e immatura come lui. Simone e Simona iniziano a superare timidezze e pregiudizi, tanto che lui deciderà di sostituirla a Ilenia.