Anche ieri sera tre episodi di Visitors V, con tre episodi trasmessi su Italia 1: sono tanti e mozzafiato i colpi di scena proposti dalla serie televisiva americana nata come remake dei mitici Visitors. Ecco cosè accaduto nel riassunto della lunga puntata. Nel primo episodio, Alleanza blasfema, Erica è entrata a far parte della Resistenza, movimento in cui si trova Ryan, un visitatore, agente dormiente che col tempo ha iniziato a coltivare sentimenti umani e adesso intende mettere in salvo il mondo. La ribellione portata avanti con decisione dal gruppo della Resistenza, viene sempre più contestata, specialmente perché visitatori sono riusciti ad ottenere la simpatia degli abitanti del Pianeta con la guarigione di diverse malattie e hanno reclutato tra di loro diversi giovani appartenenti al genere umano.Vengono trovati morti per impiccagione e con la gola tagliata, tre ambasciatori di pace: Erica intende bloccare le azioni degli estremisti appartenenti alla Quinta Colonna, ma Ryan afferma che per portare a termine questa decisione, è necessario cercarne il capo: Eli Cohn. Pensano quindi di servirsi del padre Jack come utilizzandolo come esca, intanto lFBI decide di mettere al fianco di Erica un nuovo agente e la donna scopre che si tratta di un suo amico di vecchia data. Anna raggiunge il Vaticano e permette alle autorità ecclesiastiche di mandare dei missionari a bordo delle navi, ma in cambio chiede che vengano una condannati i sacerdoti che combattono i Visitors. Lì incontra Moreau, un dormiente che Diana ha provveduto ad infiltrare in mezzo agli alti prelati e lo conduce sulla nave. Lui acconsente a parlare solamente con Diana, che llei decide di ucciderlo prima che egli possa svelare i segreti che riguardanol’anima degli uomini. Cohn è stato il mandante dell’uccisione dei tre ambasciatori di pace amici di Tyler, che sconvolto per l’accaduto, ritiene padre Jack responsabile di spargere l’odio nei confronti dei Visitors; per vendicarsi, con alcuni amici entra nella sua chiesa e la devasta. Quando padre Jack si accorge del disastro, nota una enorme V impressa su una parete e trova sul pavimento il cellulare di Tyler.  Intanto Ryan va da Anna portandole la testa di Malik e la donna gli chiede di infiltrarsi tra la gente di Cohn per poter annientare l’intero gruppo.



Episodio Concordia: Anna decide di preparare un grande ricevimento per l’inaugurazione di quello che sembra essere un grandioso progetto urbanistico mondiale: il suo nome è Concordia e si occuperebbe di rimettere in sesto numerose città nate su aree abbandonate oppure in cattive condizioni, ma il reale fine del progetto è ben diverso, infatti Anna intende ricostruire tali città per avviarsi verso verso l’invasione totale: queste strutture sarebbero l’ideale per essere utilizzate come basi per permettere alle sue astronavi aliene di atterrare. Erica e la sua Task Force ricevono un ordine: devono occuparsi della sicurezza. La donna porta avanti il suo compito, ma allo stesso tempo si occupa anche di seguire i successivi passi della Quinta Colonna: un attentato mirato ad  uccidere Anna. Il piano consiste in questo : padre Jack, si occuperà di organizzare una manifestazione davanti all’entrata del palazzo in cui viene svolta la serata di gala, invece Cohn e Hobbes provvederanno a colpire, utilizzando un fucile di precisione il cuore di Anna, che, diversamente dagli umani, non si trova a sinistra dello sterno ma a destra. Continua alla pagina seguente



Ma Anna viene avvertita appena in tempo da Ryan, il quale, in grande ansia per la sorte della sua bambina (‘ospite’ di Anna , che l’ha guaita da una grave malattia), si vede costretto a dover tradire i componenti della Quinta Colonna. Marcus, sempre fedelissimo ad Anna, d’accordo con lei ne prende il posto sopra al palco: a questo punto la Quinta Colonna cerca di uccidere almeno lui e spara. Il panico è totale, il palazzo viene subito fatto sgombrare e Marcus si presenta in pessime condizioni. Il suo posto viene preso da Thomas, “ingegnere” capo dei Visitatori ed è lui che ora ha il compito di proseguire i piani del progetto Concordia. Intanto al’FBI iniziano a nascere nuovi sospetti su Erica, in quanto il suo partner, esaminando le riprese delle videocamere di sorveglianza, scopre che padre Jack e la madre di Tyler si incontrano…chiede quindi formalmente all’FBI di indagare su Erica Evans. Eli Cohn e Hobbes non riescono a capire chi sia stato l’artefice della la soffiata a Anna e dopo aver avanzato alcune ipotesi , ritengono che quella telefonata sia stata fatta da Ryan.



Episodio Assedio: Padre Jack giunge dal Vaticano una lettera in cui viene informato di essere stato laicizzato ed Erica viene al momento esclusa dal gruppo dell’FBI che procede con le indagini sulla Quinta Colonna. Anna, in via anonima, svela all’FBI dove si trova nascondiglio di tale gruppo e lo fa per fare in modo di far apparire responsabili di eventuali stragi, non i Visitors ma gli umani. Cohn, distrugge il palazzo provocando un’esplosione e nel frattempo anche Hobbes aziona il dispositivo V. Il marito di Erica rimane ucciso. Intanto Lisa ha modo di vedere Anna uscire dalla prigione di Diana, scoprendo quindi che sua nonna è ancora in vita…

 

Nella prossima puntata… Dopo il suicidio di Rai, Erica scopre che i Visitors hanno modificato il dna di ventinove ragazzi, tra cui Tyler.