Canto, beneficenza, amicizia regaleranno grandi emozioni in Con il cuore, lo speciale spettacolo-concerto che stasera, 4 giugno 2012, Rai Uno trasmetterà dalla piazza della Basilica di San Francesco ad Assisi. Il concerto sarà presentato da Carlo Conti e vedrà la partecipazione di star della musica, tra cui Emma Marrone, la vincitrice del Festival di Sanremo 2012, che metteranno la loro arte, la voce e il carisma a disposizione della soliderietà. Con il cuore è un concerto a scopo benefico il cui ricavato sarà infatti devoluto a due progetti: una struttura di accoglienza e di recupero per le ragazze madri, nel Sudan meridionale, terra martoriata dai conflitti e dalla povertà, e la costruzione di una scuola in un villaggio del Keny, in modo che questi bimbi possano avere un’istruzione e soprattutto essere accuditi. I progetti sono iniziative dei frati Francescani (del convento di Assisi), che hanno scelto il mezzo televisivo per far conoscere le loro importanti iniziative di solidarietà verso chi è meno fortunato. Presenterà la serata Carlo Conti, da tempo legato ai Francescani di Assisi e che volentieri ha messo a disposizione la sua professionalità per un’iniziativa così bella e che di certo sarà apprezzata dal pubblico di Rai Uno. Non è dato sapere se, visti i recenti fatti tragici accaduto in Emilia a seguito del terremoto, che purtroppo non dà tregua a queste popolazioni, parte del ricavato sarà devoluto anche a questa causa. Ma non solo Emma Marrone si esibirà nella piazza della Basilica di Assisi. Canteranno e suoneranno… Con il cuore anche Pino Daniele, Antonello Venditti, Antonino Spadaccino e altri grandi nomi della musica italiana e internazionale. Per Carlo Conti, come riporta il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, si tratta della sesta partecipazione, come conduttore, al concerto benefico organizzato dai Francescani, che considerano il presentatore toscano un grande amico. All’inizio della serata musicale un frate francescano darà conto di quanto realizzato con i proventi raccolti lo scorso anno. Continua alla pagina seguente.  



Carlo Conti si dichiara felice di essere ancora una volta al timone di questo concerto benefico e considera una tradizione chiudere la sua stagione televisiva con un momento artistico, ma soprattutto un’occasione di allegria, ma finalizzata alla solidarietà, alla semplicità e alla spirituralità. In piena sintonia con lo spirito di San Francesco. 

Leggi anche

Roberta Capua, chi è/ Dalla dieta per restare incinta all'allontanamento sulla tv: "Non rimpiango nulla"Marisa Jossa e Alberto: chi sono i genitori di Roberta Capua/ "Li ho persi entrambi in pochi mesi..."