Manon si placano le polemiche su Facebook e Twitter Quinta colonna, il programma di informazione estivo condotto da Salvo Sottile su Canale 5 torna martedì 17 luglio 2012 con la terza puntata: dopo il mix di cronaca nera e gosspi (attentato di Brindisi figlio Fico-Balotelli9 della prima puntata, la tanto discussa super esclusiva con l’intervista a Schettino (pagata o non pagata che sia) nella secondo appuntamento, l’ hard news della terza puntata saranno gli esodati. Non si conoscono ancora i dettagli di questo terzo appuntamento con Quinta colonna, ma di sicuro non mancheranno testimonianze inedite, interviste e commenti degli ospiti in studio, tra cui, presumibilmente, ritroveremo Paolo Del Debbio e il narratore Donato Carrisi. Nonostante ascolti non brillantissimi, Quinta colonna, visto che, come scrive lo stesso Salvo Sottile su Facebook, non è facile fare informazione in prima serata, soprattutto in estate, continuerà ad andare in onda fino alla fine di agosto (nonostante ascolti tv non brillantissimi). Lo dichiara Sebastiano Lombardi, direttore marketing operativo informazione, in un’intervista rilasciata a Qui Mediaset: Sarà regolarmente in onda fino al termine di agosto, tutti i martedì. I temi in cantiere sono tantissimi. Alcuni sorprendenti, nessuno ovvio. Ma ovviamente la scaletta è dettata dall’attualità. Le notizie non vanno in ferie. E sugli ascolti tv nessuna preoccupazione: La seconda puntata ha fatto il 10.4% di share con 1,8 milioni. Un risultato in linea con l’esordio di giovedì scorso. Personalmente sono contento. Canale 5 non ha mai avuto un prodotto seriale di informazione in prima serata. Il nostro esperimento richiede tempo per creare un’abitudine di ascolto e fiducia nella formula… E secondo il dirigente, in luglio non ha senso aspettarsi di più. Ma se resta quindi solida negli ascolti, la Quinta colonna trema sul web: continua infatti una feroce polemica su Twitter tra Salvo Sottile e Selvaggia Lucarelli. L’agguerrita blogger, dal giorno alla precedente alla messa in onda della controversa intervista a Schettino ha invitato il popolo dei tweet a boicottare il programma scrivendo #iononguardioschettino e citando la famosa frase del capitano Falcone, aveva invitato il pubblico ad andare a bordo di un altro canale. Salvo Sottile non è rimasto a guardare, invitando i suoi amici telespettatori a retwittare se avessero guardato Quinta colonna. Ma anche dopo la messa in onda, il botta risposta tra Sottile e Lucarelli è proseguito… Continua alla pagina seguente.  



La blogger e il giornalista hanno continuato a polemizzare tra loro su Twitter arrivando addirittura agli insulti: pare sia stato un messaggio della Lucarelli sugli ascolti non ottimi della puntata, che hanno fatto “gioire” i detrattori di Quinta Colonna, a far scattare la risposta di Sottile, da cui poi una serie di messaggi con toni forti. Ma anche su Facebook non sono mancati, anche dopo la messa in onda della puntata, commenti “velenosi” sulla scelta di mandare in onda l’intervista al comandante della Costa Concordia.  

Leggi anche

Bianca Guaccero choc: "Ho vissuto un amore tossico"/ "Ero debole, non reagivo. Oggi ho paura della felicità"Ballando con le stelle 2024, 5a puntata/ Diretta: Anna Lou e Nikita vincono la serata, nessun eliminato