Torna questa sera il fantasy tv più amato dal pubblico. Rai2 manderà, infatti, in onda alle 21.00 due nuovi episodi della seconda stagione del serial La spada della verità 2 che terrà compagnia agli appassionati del genere per 22 puntate, in prima visione tv sulla seconda rete Rai. Il fantasy che richiama il mondo fatato del Signore degli anelli e ha per protagonisti maghi, elfi, gnomi, è tratto dalla saga dei romanzi scaturiti dalla fantasia di Terry Goodking. L’attuale stagione si basa principalmente sul secondo libro della saga, The Stone of Tears, pubblicato in Italia in due volumi, “Il guardiano delle Tenebre” e “La Pietra delle Lacrime”. Gli episodi, prodotti da Sam Raimi, sono stati girati in Nuova Zelanda ed hanno per protagonisti il Cercatore della verità Richard Cypher, interpretato da Craig Horner, un umile boscaiolo che scopre di possedere poteri magici e un destino molto più grande: salvare il mondo da una minaccia incombente. Ad aiutarlo in questo impegnativo compito, la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence) che consegnerà a Richard l’unico strumento in grado di sconfiggere il re del male: una preziosissima spada. La storia si svolge in un mondo immaginario dove esistono solo tre principali province: le Terre dell’Ovest, le Terre Centrali e D’Hara. Le Terre dell’Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell’Ovest. Dall’altra parte delle Terre Centrali si trova D’Hara, territorio governato da Darken Rahl, capace di scatenare forze malvagie ed oscure.

Trama primo episodio Resurrezione: Richard scopre che un generale d’Hariano vuole servirsi dei Sussurratori per sottomettere gli altri generali e proclamarsi il nuovo lord Rahl. Alla ricerca del generale, Richard e Cara incontrano Denna, la Mord-Sith, ora proprietaria di un postribolo che rivela di non sapere niente sul generale: forse però non dice la verità.

Trama secondo episodio Luce. Continua alla pagina seguente… 

Quando Denna cattura Zedd, spetta a Cara e Kahlan salvarlo, dal momento che Richard è costretto ad andare con le Sorelle della Luce per evitare la morte. Il suo dono si sta, infatti, lentamente risvegliando in lui. Con Sorella Verna, attraverserà il Vecchio Mondo fino a raggiungere il Palazzo dei Profeti, non prima però di aver affrontato una terribile minaccia