Tornano questa sera due episodi nuovi di zecca del poliziotto più ruvido della tv. Rai Uno manderà in onda, in prima serata alle 21.20, due nuove puntate della prima stagione di Last Cop, L’ultimo sbirro. Nel palinsesto estivo, la Rai ha così deciso di proporre una serie nuova al pubblico, in questo periodo estivo in cui i maggiori programmi sono ormai andati in vacanza in attesa di riprendere a settembre. La serie tedesca ha però sorpreso per gli ottimi ascolti registrati sin dalla prima puntata. La scorsa settimana, il commissario Brisgau ha sbancato la gara degli ascolti battendo di gran lunga il programma di Salvo Sottile quinta Colonna. Ma oggi dovrà vedersela con le Olimpiadi in diretta su Rai Due. Torna, dunque, Mick, il commissario che negli anni Ottanta cade in coma a seguito di un colpo alla testa. Dopo vent’anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen, ma deve scontrarsi con metodi più moderni rispetto a quelli da lui usati in passato, e con una realtà quotidiana completamente differente a quella che aveva lasciato. Tecniche di indagine avanzatissime, telefonini, gps non sono i migliori amici di Mick che non sa nemmeno cosa siano. La vita privata, poi, è un vero disastro: la moglie stanca di aspettare che uscisse dal coma, si è rifatta una vita e ora convive con un collega della scientifica del commissariato di Essen. Per non parlare di Andreas, il suo collega molto più giovane di lui, ma che conosce a menadito tutte le ultime tecniche di indagine, ovviamente sconosciute a Mick. Nelle ultime puntate andate in onda la scorsa settimana il commissario Brisgau ha avuto a che fare con il misterioso omicidio di una calciatrice trovata morta negli spogliatoi e il caso di un delitto che ha coinvolto indirettamente gli alti gradi del commissariato. Mick e Andreas indagavano, infatti, sulla morte di una dipendente di un’agenzia di appuntamenti al buio al quale era iscritto anche il capitano Ferchert. Ma andiamo a curiosare quali nuovi casi attendono Mick e Andreas questa sera.

Andreas, il partner di Mick in servizio, non sa come dire al compagno della sua relazione con Isabelle. Le cose si complicano quando i due devono indagare sulla morte del dirigente medico di un centro benessere

Un ex compagno di scuola di Mick muore misteriosamente durante una festa di classe. I sospetti ricadono sulla moglie e su un vecchio collega della vittima. La risoluzione del caso è ostacolata dal conflitto tra Mick e Andreas a causa del fidanzamento di quest’ultimo con Isabelle.