Programmi tv Mediaset stasera, venerdì 10 agosto 2012 – Questa sera, venerdì 10 agosto 2012, un po’ di attualità sulle reti Mediaset, purtroppo in replica, ma si sa che il maggior difetto della tv italiana è quella di propinare al telespettatore estivo trasmissioni già viste, in ogni caso può essere un’occasione per vedere programmi che magari erano sfuggiti durante la loro prima messa in onda. In particolare può rivelarsi interessante “Quinta colonna” che segue da vicino gli avvenimenti della cronaca e che, condotta da Salvo Sottile, rappresenta una sorta di “spin off” di Quarto Grado anche se dalle tinte meno fosche. Chi si è perso l’ultima puntata della trasmissione del giornalista palermitano potrà seguirla stasera su Mediaset Extra.
Chi invece più che di attualità è alla ricerca del costume e delle mode degli ultimi anni può sintonizzarsi su Italia 2 dove è previsto “Lucignolo”, il rotocalco televisivo, questa era la definizione del programma, preparato dalla redazione dei giornalisti di Studio Aperto. Particolare nel montaggio e per la scelta dei soggetti, è condotto da una voce fuori campo (Maurizio Trombini) che si identifica con il famoso personaggio del libro di Collodi e, a far da colonna sonora, tanta musica rock.
Per una serata all’insegna della spensieratezza invece ci sono Ale e Franz su Canale 5 nella prima parte dello spettacolo “Ale & Franz show”, cabaret registrato nel 2009 al teatro Strehler di Milano (la seconda parte andrà in onda venerdì prossimo). I due simpatici comici, al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa presentano il meglio del loro repertorio e naturalmente non mancheranno le scenette “della panchina” e dei due gangsters.
Italia Uno risponde con un thriller, si tratta del film “Trappola in fondo al mare”, pellicola americana del 2005 la cui regia è stata curata da John Stockwell. In uno scenario da favola si muovono i protagonisti di questa storia che vede due coppie di fidanzati con la passione per le immersioni nel mare cristallino delle Bahamas cacciarsi nei guai. Sam (Jessica Alba) e Jared (Paul Walker) si godono le loro vacanze in barca nel mar delle Antille; un giorno immergendosi con i loro amici Bryce (Scott Caan) e Amanda (Ashely Scott) trovano sul fondale il relitto di un aereo. Tra i rottami scoprono un carico di cocaina, ma una banda di spacciatori sta cercando la droga perduta e saranno guai.
Rete 4 propone invece un film tv francese della serie “Julie Lescaut” dal titolo “Fragile, troppo fragile”. E’ un poliziesco girato nel 2008 da Josèe Dayan che ha per protagonista il commissario di polizia di un quartiere della periferia parigina, Julie (Vèronique Geneste), che affronta ogni volta un caso complicato. Questa sera la poliziotta si trova di fronte a un omicidio a prima vista commesso per rapina, è infatti stato ucciso un giovane studente che si guadagnava da vivere lavorando di notte presso una stazione di servizio. La fidanzata, che si stava recando a trovarlo, racconta di aver visto un uomo che inseguiva una ragazza, l’ipotesi è che fosse il rapinatore che inseguiva una testimone che poteva aver assistito al delitto.
La 5 dedica il venerdì sera al telefilm storico “The Tudors”, serie televisiva made in USA e girata in Irlanda che segue le vicende storico/amorose di re Enrico VIII in parte romanzate e con una vena erotica non indifferente. A interpretare il celebre sovrano dalle sei mogli è Johnathan Rhys Meyers, mentre Anna Bolena è Nathalie Dormer e Maria Doyle Kennedy veste i panni della prima consorte Caterina d’Aragona. Sono previsti due episodi in prima visione, “Matters of state” e “Lady in waiting”. Dopo il matrimonio con Anna il re ha dato il via alla riforma religiosa e l’anglicanesimo prende immediatamente piede nell’isola, intanto però la regina si sente minacciata dalla presenza della ripudiata Caterina e della figlioletta Maria.
Tutta azione invece su Iris dove è programmato un film con Steven Seagal e Isaiah Washington, si tratta di “Ferite mortali” del 2001 che porta la regia di Andrzey Bartowiak. Il protagonista è un poliziotto di Detroit un po’ riottoso per quel che riguarda il regolamento e che per questo motivo viene trasferito in uno dei peggiori distretti della città. Messosi sulle tracce di uno spacciatore scopre che molti suoi colleghi sono corrotti.



Per i ragazzi, che sono appassionati telespettatori di Boing, come ogni sera è in programma “Gli incorreggibili”, il telefilm sudamericano dedicato ai più giovani in cui si seguono le avventure dei terribili ragazzi della Mastery School, viziatissimi e pronti a incontrare nuovi amici che arrivano da un’altra dimensione.



Canale 5 ore 21.20 Ale & Franz show – varietà
Italia Uno ore 21.10 Trappola in fondo al mare – film thriller
Rete 4 ore 21.10 Julie Lescaut. gragole Troppo fragile – film tv poliziesco
La 5 ore 21.10 The Tudors – telefilm
Mediaset Extra ore 21.10 Quinta colonna – attualità
Iris ore 21.05 Ferite mortali – film d’azione
Italia 2 ore 21.30 Lucignolo – attualità
Boing ore 21.00 Gli incorreggibili – telefilm

Leggi anche

L’era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, Italia 1/ Trama e doppiaggio del film, oggi 26 ottobre 2024