Anticipazioni 10 agosto 2012: Serena dice la verità a Filippo. Simone parla di Alessio – Stanno per succedere dei fatti interessanti a Un posto al sole. Come rivelano le anticipazioni della puntata di oggi, infatti, Serena sta per fare una rivelazione importante a Filippo, che non la prenderà molto bene. E poi cè Simone pronto a fare unaltra rivelazione. Ma prima di scoprire la trama del prossimo episodio, vediamo quello che è successo ieri su Rai Tre. Simone è a terra dopo essere stato aggredito alle spalle nel parcheggio dellOspedale dal misterioso ragazzo che ha conosciutodurante le sedute di terapia di gruppo. Ha il volto sanguinante per effetto di una serie di tagli procurati dallo scontro violento con il finestrino della propria auto. Mentre Simone chiede aiuto, laggressore gli si avvicina e lo minaccia seriamente, avvisandolo di non intralciarlo nel folle piano che lo vede teso a molestare Viola. La madre di Viola, Ornella, il giorno seguente, mentre sta per terminare il proprio turno allospedale, incrocia Simone in corsia, rimanendo ovviamente molto turbata quando vede la sua faccia piena di tagli ed ematomi e gli chiede spiegazioni. Tornata a casa, racconta tutto a Raffaele e Viola, incominciando di fatto a prendere in seria considerazione la possibilità che a molestare la figlia non sia Simone, ma laggressore di cui le ha parlato. Viola a questo punto si sente ancora più minacciata e decide di confidare tutto alla propria amica del cuore Angela, che rimane letteralmente esterrefatta dalla possibilità che possa esserci una sorta di maniaco sulle tracce di Viola. Allora propone di chiedere aiuto al proprio compagno Franco insieme ad Andrea e Arianna. Questultimi si mostrano molto comprensivi e cercano immediatamente di capire come possano stanare il persecutore nel tentativo di scoprirlo e quindi denunciarlo alle autorità competenti. Franco propone di recarsi prima in ospedale per chiedere a Simone maggiori informazioni sullaggressore. Per fare ciò però si propone Arianna, certa di sapere come prendere lex amico Simone. Nel frattempo Serena a casa è alle prese con le proprie sorelle che proprio non ne vogliono sapere di restituire o quanto meno far sparire il costosissimo televisore a schermo piatto che Tommaso le ha inviato come regalo per averlo ospitato nei giorni in cui è stato cacciato di casa da Filippo. Per Serena il televisore è il ricordo perenne della bugia detta a Filippo. Il riferimento è alla precisa domanda con cui Filippo chiese a Serena se fosse a conoscenza dellaccordo del padre con Tommaso per la vendita del rene. Serena, che sapeva tutto, gli rispose però di no. Comunque, proprio mentre lei è nel pieno della discussione con Manuela per la restituzione del televisore, arriva Filippo con un paio di cornetti per fare colazione insieme.



Filippo vedendo quella televisione chiede da dove sia sbucata e Manuela di sana pianta si inventa una storia secondo cui lha avuta grazie a dei buoni al supermercato. Temendo il peggio Serena decide di andare via portando con sé Filippo, anche perché è ormai giunto lorario di recarsi a lavoro. Serena, tuttavia, non riesce a darsi pace per le tante bugie che sta dicendo al proprio ragazzo e non riuscendo più a tenere dentro di sé questo pesante fardello decide di confessargli tutto sia per quanto riguarda la provenienza del televisore, sia per la storia dellaccordo tra Tommaso e Roberto Ferri. Continua alla pagina successiva



Intanto, dall’altra parte della città Michele su invito della figlia Rossella decide di recarsi in carcere per parlare con Alberto Palladini, papà di Gianluca, affinché perdoni quest’ultimo che, facendo la cosa giusta, lo ha denunciato per associazione a stampo mafioso. Sfortunatamente per Gianluca e Michele, Alberto non vuole sentire ragioni ribadendo più volte come ormai per lui Gianluca non è più un figlio. Adesso il problema per Michele è come dirlo a Gianluca e per questo decide insieme alla moglie Silvia come la migliore soluzione probabilmente sia quella di farlo presente prima a Rossella. Quest’ultima, dopo aver avuto una discussione piuttosto accesa con lo stesso Gianluca per via della sua volontà di tornare a Sorrento per lavorare e guadagnare soldi che evidentemente gli servono, passa in cucina per salutare i nonni. Qui avrà l’ennesima riprova di come Otello si senta ancora indignato per via della settimana che ha trascorso da sola a Sorrento insieme a Gianluca. Dopo un nuovo screzio con Otello decide di tornare in camera. Allora Teresa le va dietro per rincuorarla sia per la questione riguardante Gianluca e i dubbi che gli sono sopraggiunti sull’opportunità nel continuare la propria storia d’amore, sia per il comportamento del nonno.



 

Trama puntata 10 agosto – Franco e Angela sembrano ritrovare una certa intesa grazie agli allenamenti che fanno insieme. Ma ricevono un visita inaspettata in palestra. Messo alle strette da Andrea e Arianna, Simone rivela loro chi è la persona che lo ha aggredito. Serena non resiste più e decide di raccontare la verità a Filippo. Lui ci rimane molto male e prende così una decisione molto dura…