What’s my destiny Dragon ball continua con i divertenti episodi in onda nel daytime di Italia 1. Dato che le vacanze estive sono ancora in corso, molti giovani appassionati di questo coinvolgente cartone animato magari non avranno la possibilità di seguire le puntate, preferendo bagni al mare o piscina e passeggiate in montagna, ecco quindi il riassunto dell’episodio Un destino oscuro, andato in onda venerdì 17 agosto 2012. Tutti i terrestri sono increduli per essere tornati in vita, Gohan, Goten e Trunks discutono riguardo la sparizione di Majin Bu, credendolo di averlo sconfitto, ma Gohan sostiene il contrario: contemporaneamente, tutti gli altri protagonisti della serie si trovano assieme nel Palazzo del Supremo, felici di essersi ricongiunti coi propri cari, mentre nel Paradiso, uno spirito totalmente rinato del demone Darbula continua a camminare da solo, augurandosi che Majin Bu possa essere sconfitto al più presto. Nel pianeta dei Kaio Shin nel frattempo, il Majin Bu grasso viene massacrato di botte dal Majin Bu piccolo e perfido, il quale risulta essere nettamente in vantaggio rispetto l’avversario. Goku e Vegeta discutono su come sconfiggere il nemico, optando per l’utilizzo dell’Energia Sferica di Goku. Dopo aver lasciato in sospeso il terzo desiderio del drago Polunga, richiamato sul Pianeta Namek, Vegeta chiede a Kaio Shin il Sommo di metterlo in contatto coi terrestri, ma questo spiega che non è in grado di utilizzare tale potere, lasciando quindi di stucco il guerriero: soltanto l’intervento di Re Kaio riesce a far mettere in contatto il guerriero coi terrestri, ai quali spiega che si trovano in un pianeta molto lontano, e che con lui è presente un guerriero che sta fronteggiando Majin Bu, il quale risulta comunque essere troppo superiore rispetto al combattente. Chiede quindi ai terrestri di alzare le mani al cielo e di far sì che la loro energia possa essere utilizzata per poter sconfiggere il malvagio mostro. Sentendo la sua voce, i terrestri presenti nel Palazzo del Supremo, ovvero Crilli, Yamko, Videl e gli altri decidono di sollevare le mani al cielo, soddisfando la richiesta del loro amico e inviandogli la loro energia: tuttavia, il Re Kaio non sembra affatto convinto delle dimensioni della sfera, la quale secondo il suo punto di vista, dovrebbe essere molto più grande, sopratutto dopo che i terrestri gli hanno consegnato la loro energia. Nel frattempo, il Majin Bu grasso a subire percosse da quello piccolo, ma improvvisamente, per pareggiare i conti, decide di sdoppiarsi in quattro, riuscendo a passare in vantaggio; il Majin Bu piccolo decide di reagire, annientando le quattro copie del Majin Bu grasso.



Goku e Vegeta discutono nuovamente sul fatto che l’energia inviata non sia sufficiente per sconfiggere il piccolo ma crudele mostro rosa. Vegeta decide quindi di parlare ancora una volta ai terrestri, ma sentendo i loro commenti, molto diffidenti, il guerriero perde la calma, aggredendoli verbalmente per la seconda volta, rovinando quindi gli sforzi fatti fin quel momento per poter racimolare l’energia necessaria per la creazione dell’Energia Sferica, la quale risulta essere ancora insufficientemente piccola per poter sconfiggere il nemico rosa, che a sua volta, continua a malmenare con piacere il suo alter ego grasso, dimostrandosi ancora una volta nettamente superiore al suo rivale e prima incarnazione, che non si dimostra quindi all’altezza della sfida. Continua alla pagina seguente.



Vedendo che la situazione non volge a suo favore, un irritato Goku chiede a Vegeta come mai l’energia non aumenta, con il guerriero che sempre più irritato, cerca di spronare i terrestri a collaborare, ottenendo la più totale indifferenza da parte degli stessi, fatto che rende Re Kaio, Kaioshin e Kaioshin il sommo preoccupati, in quanto la non collaborazione dei terrestri non fa altro che ritardare l’eliminazione definitiva del piccolo Majin Bu. Contemporaneamente, negli inferi sono presenti tutti i vari nemici sconfitti da Goku e dai suoi amici, tra i quali spiccano Cell, Freezer e suo padre Re Cold. Osservando il combattimento, Freezer non fa altro che sorridere, in quanto vede che Vegeta si trova in netta difficoltà nel convincere i terrestri a donar loro l’energia, sostenendo quindi che i terrestri non sono altro che degli esseri umani completamente sciocchi e totalmente inutili. L’episodio si conclude quindi con Vegeta che non sa come far collaborare i terrestri, Goku che attende la loro energia e Majin Bu piccolo che continua a massacrare di botte quello “grasso”.

Leggi anche

Chi sono Giulia e Massimo, genitori di Sonia Bruganelli/ Un rapporto speciale con mamma e papà