Amore e carriera possono convivere? Nel film che andrà in onda questa sera in prima serata, alle 21.20, su Canale 5, pare proprio di sì. L’ammiraglia Mediaset sceglie per questa serata d’estate Blonde ambition, una bionda a NY, commedia romantica e leggera in prima visione. La pellicola del 2007 è ispirata alla sceneggiatura del più noto film degli anni ’80 Una donna in carriera che ha consacrato al successo mostri sacri di Hollywood come Harrison Ford e Sigourney Weaver e ha fatto conoscere la bellissima Melanie Griffith, da tempo signora Banderas. Nella pellicola originale, al centro della narrazione c’è una giovane ragazza di provincia che lavora in un ufficio come segretaria e che, armata di intelligenza, astuzia e soprattutto pazienza, riesce a rubare al suo cattivissimo capo, interpretato dalla Weaver, lavoro e persino il fidanzato.
Protagonista di Blonde ambition, una bionda a New York è l’attrice e cantante Jessica Simpson, che recita il ruolo di Katie, una ragazza di provincia che si trasferisce a New York City e diventa l’assistente di due ricchi uomini d’affari. Con impegno e fortuna la ragazza riuscirà a diventare anch’essa una provetta business woman. Nel film recitano anche Luke Wilson, Paul Vogt e il comico Andy Dick. La Simpson è un volto noto al grande pubblico: ha iniziato la propria carriera come canante, realizzando nove album che hanno venduto ciascuno milioni di copie negli States. Non solo: ha recitato in una decina di film ed è stata protagonista insieme all’ex marito Nick Lachey del reality show di MTV Newlyweds; in seguito ha ideato una propria linea di prodotti di bellezza denominati Dessert Treats & Dessert Beauty. Molto religiosa e Repubblicana convinta, la Simpson, durante le elezioni presidenziali del 2004, ha finanziato economicamente la campagna elettorale del due volte Presidente degli Stati Uniti d’America, George W Bush.
Ma torniamo alla trama del film. Katie Gregerstitch lascia la sua piccola città in Oklahoma e arriva a New York per stare con il suo fidanzato. Giunta nella metropoli, Katie ha però un’amara sorpresa perché lui la tradisce con un’altra donna.
Senza perdersi d’animo, la bella Katie sente che è arrivato per lei il momento di lasciarsi alle spalle la sua aria di ragazza di provincia. Trova un lavoro presso un’impresa di costruzioni e spera di fare carriera nel mondo degli affari. Nella sua scalata al successo troverà anche un nuovo amore.