Una nuova serie tv sta per fare il suo ingresso nel pomeriggio di Italia 1: si tratta di Hellcats (in onda da oggi alle ore 15), ideata da Kevin Murphy e basata sul libro Cheer: Inside the Secret World of College Cheerleaders della giornalista Kate Torgovnick. La nuova serie televisiva a tema adolescenziale ruota intorno alle vicende della protagonista Marti, giovane studentessa della facoltà di giurisprudenza con un passato da ginnasta. La continua noncuranza della madre e pesanti tagli al budget scolastico le fanno però perdere la borsa di studio, per cui la ragazza sceglie a malincuore di unirsi alle Hellcats, la squadra di cheerleader del college in cui studia. La serie tv, di cui è stata prodotta solamente la prima stagione da Tom Welling, protagonista di Smallville, cerca di introdurre lo spettatore nel complicato ambiente delle cheerleader, tanto affascinante visto da fuori, quanto competitivo e spesso crudele una volta che ci si trova allinterno. Il gruppo delle Hellcats compete a livello agonistico e Marti, che può sfruttare al meglio le sue doti da ginnasta, prenderà il posto di Alice (Heather Hemmens), una delle migliori costretta però a fermarsi a causa di un infortunio. Naturalmente Alice non reagirà molto positivamente allarrivo della nuova componente, tanto che inizierà a tessere un diabolico piano per sabotare ogni tentativo della protagonista. Nonostante tutto Marti, grazie al suo spirito grintoso ed estroverso, riuscirà comunque a entrare nelle grazie delle altre componenti del gruppo, tra cui cè anche Savannah (Ashley Tisdale), capitano delle Hellcats. Ecco allora che lintera serie si snoderà attraverso i diversi allenamenti, i tanti sforzi per tentare di ottenere la vittoria nelle varie competizioni, numerosi intrighi e sotterfugi interni e le immancabili vicende amorose, che porteranno molti rapporti a incrinarsi e altri a sbocciare. Il format si propone quindi di ripercorrere le (ben più fortunate) orme di Glee, vale a dire quelle di un gruppo composto dalle più diverse personalità alle prese con coreografie, allenamenti e introspezioni caratteriali che dovranno catturare il pubblico da casa. Continua alla pagina seguente.



E’ necessario però sottolineare che la fortuna americana della serie tv si è esaurita dopo appena una stagione, l’unica che la produzione ha deciso di finanziare. Vediamo dunque se il pubblico italiano riuscirà ad apprezzare maggiormente le vicende delle Hellcats, la giovane Marti e tutte le storie che puntata dopo puntata andranno a delinearsi. Da non perdere quindi l’appuntamento di oggi, alle ore 15, su Italia 1.

Leggi anche

Nemo Bandera muore ne Il Patriarca 2? Claudio Amendola insinua il dubbio/ "Ha sbagliato a non uccidere Raoul"Il Patriarca 2, Nemo si vendicherà di Mario: scopre che ha ucciso il figlio Carlo/ Parla Claudio Amendola