Dopo una collaborazione durata quasi quindici anni, Platinette (al secolo Mauro Coruzzi) lascia Radio DeeJay. Verso la fine di giugno si rincorrevano infatti diverse voci riguardo presunte liti tra Linus, celebre direttore artistico dellemittente radiofonica, Platinette e Fabio Volo, con questi ultimi due, secondo numerose indiscrezioni, pronti ad abbandonare il proprio posto. Invece, dopo annunci e smentite varie, a lasciare la propria poltrona a Radio DeeJay è solamente Platinette, amareggiato e deluso dopo quanto appreso. Dopo le prime indiscrezioni riguardo litigi tra conduttori di Radio DeeJay, era stato proprio Linus a fare chiarezza sul proprio blog, parlando sia di Platinette che di Fabio Volo: Da un mese a questa parte aveva scritto Linus – gira la voce che io e la Platy abbiamo litigato. Mai successo, e sfido chiunque, Mauro in testa, a sostenere il contrario. Lunica verità è che ho fatto il mio lavoro, che è fatto anche di decisioni dolorose. Sono stato il primo a credere in lui, ormai quasi quindici anni fa. Ma sapete, perchè ve lho fatto capire in tutti i modi, che ritengo che la radio abbia bisogno di rinnovarsi, e lunico modo per farlo è attraverso alcuni personaggi. Quindi, scrive ancora Linus, tre mesi fa ho comunicato alla Platy che era arrivato il momento di prendere strade diverse, e lho fatto con grande dispiacere dal punto di vista umano. Vorrò sempre bene a Mauro e gli sarò sempre grato per tutto quello che mi ha dato e ci ha dato. Ma ho preso una decisione e devo andare fino in fondo. Raccontare che abbiamo litigato è meschino e fasullo. Adesso è però Platinette, attualmente in vacanza in Romagna, a esprimere il proprio dispiacere proprio sul blog personale di Radio DeeJay: Prima che si chiuda l account su DeeJay, meglio salutarci senza troppi convenevoli. scrive Platinette ai propri fan – In questi giorni, più che parlare o fare dichiarazioni, ho fatto clip, stupidi, inutili, ma è il modo migliore che ho di comunicare un momento come questoGrazie anticipato a chi li guarderàmauro. 



Pochi giorni prima era stato sempre Mauro Coruzzi a postare diverse foto e video, scrivendo: “1976: avevo poco più di 20 anni, e già facevo radio, c’erano ancora barba e capelli… questo è il mio mestiere, Deejay non era ancora nata, la tv per me è arrivata decenni dopo…Grazie a tutti, anche e soprattutto a Linus, ma nel ricostruire il nostro “addio” ha dimenticato di aggiungere che, come ogni anno, ed in questo più che mai, prima della fine del nostro “contratto”, ho avuto contatti, di cui l’ho sempre e tempestivamente informato, con altre strutture: non è un segreto per nessuno che non ho amato il cambio d’orario dalla mattina al pomeriggio, ma sono un soldato, ho fatto ciò che mi veniva chiesto, e, credo, bene…Se si deve cambiare, se si lavora per un gruppo che te lo chiede, è un dovere farlo, anche perché il mio lavoro è ben remunerato,anche se non ce lo garantisce nessuno da qui all’eternità: ma il “cambiamento” non è solo togliere o mettere qualcuno al posto suo, il rinnovamento è anche cambiare linguaggio, crescere, non reiterare se stessi all’infinito, e su questo ho la coscienza a posto…Grazie a tutti, e a presto…”.

Leggi anche

Mauro Coruzzi, chi è e carriera di Platinette/ Fu scoperto da Maurizio Costanzo: il boom in tv e non soloIlaria Capponi: "Platinette ha chiesto scusa, Mariotto no"/ "Contro di me body shaming in diretta tv"