“Tutti uniti per l’energia sferica” è il titolo della puntata di What’s My Destiny Dragonball andata in onda oggi, lunedì 20 agosto, su Italia Uno. Continuano quindi le avventure animate del popolare manga che vede protagonista Goku e tutti i suoi amici (e ovviamente anche i nemici). In questo episodio, il numero 285, la versione “buona” di Majin Bu è stata sconfitta dopo una lotta all’ultimo sangue dal Majin Bu decisamente più crudele e malvagio (e più magro), per cui Vegeta è costretto a intervenire per poter ottenere l’energia sferica. Il suo tentativo non sembra però riuscire, quindi tocca a Goku intervenire. E’ lui infatti a chiedere l’energia sferica della popolazione della Terra, supplicando i terrestri di sollevare le mani verso il cielo per poter salvare il loro pianeta. Ottenuta l’energia necessaria Goku potrebbe, infatti, scagliarla verso il malvagio Majin Bu ed eliminarlo, salvando così l’intera umanità. Tuttavia, nonostante la sua richiesta, la popolazione anche stavolta sembra rifiutare: tra i terrestri c’è infatti molta diffidenza nell’accogliere questo appello di aiuto. Essi temono, infatti, che qualche demone risucchi l’energia che viene a loro richiesta sollevando le braccia verso il cielo. Intanto, mentre Goku rimane in attesa di questa energia, il malvagio Majin Bu, dopo essersi accanito contro Majin Bu buono, si avventa su Vegeta che, essendo rinato da poco, non ha la forza sufficiente per tenergli testa. Qualcuno sulla Terra inizia a rispondere alla richiesta di Goku: alcuni indiani di una tribù e altre popolazioni e persone che egli aveva conosciuto in passato decidono di aiutarlo. Tuttavia l’energia accumulata è ancora poca e, intanto, Majin Bu sta distruggendo Vegeta. Intervengono anche gli amici di Goku presenti sulla Terra, che si impegnano di andare di città in città per convincere i terrestri a sollevare le mani verso il cielo e dare a Goku l’energia necessaria. Tuttavia il loro tentativo di persuadere la popolazione fallisce, poichè non vengono ascoltati o vengono temuti dalla popolazione. 



Quando tutto sembra perduto ecco che però interviene Mr. Satan che, facendo leva sulla sua popolarità di campione del mondo, si rivolge a tutti i terrestri chiedendo loro di donare la loro energia. Grazie a Satan tutti sulla Terra sollevano le mani al cielo e donano a Goku la loro energia, così tanta da poterla finalmente scagliare contro il malvagio Majin Bu.

Leggi anche

Adriana Volpe a Verissimo, chi è/ "Sono stati mesi difficili", dalla brusca separazione ad un nuovo amoreChi è Angelica Russo, moglie di Gabriele Muccino: carriera e la figlia Penelope/ “L’idea di fare l’attrice…”