Tornano questa sera su Rai 2 tre nuovi episodi della serie ispirata alla saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind. Alle 21:00, sulla seconda rete Rai andrà in onda La spada della verità 2, seconda stagione del fortunato serial tv girato interamente in Nuova Zelanda. Torna, dunque, come ogni martedì il fatato mondo delle Terre dell’Ovest, le Terre Centrali e D’Hara, terreno di scontri e battaglie fra poteri magici opposti. Protagonista della favola magica, il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), un umile boscaiolo che scopre di possedere poteri magici e di avere un destino molto più grande di lui: quello di salvare le Terre dOccidente dalla minaccia di un grande e malvagio arcimago delle Terre di Mezzo: Darken Rahl (Craig Parker), capace di scatenare oscure e potenti forze magiche: la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence). Nell’ultima puntata prima della pausa olimpica, abbiamo visto il fratello di Zedd cominciare a vendere una pozione miracolosa per la cura dello stato di Baneling. Mentre, nel tentativo di scoprire l’origine di una serie di rapimenti degli abitati di un villaggio, Cara viene uccisa. L’ex Mord-Sith si trova a costretta a stringere il patto con il Guardiano per continuare a proteggere Richard e diventare così una Baneling. Ma andiamo a vedere cosa accadrà nei tre episodi che verranno trasmessi questa sera.  



Trama primo episodio Legame: Nicci lancia un incantesimo della Maternità su Kahlan: qualunque cosa accade a Nicci, si ripercuote sulla Depositaria. Mentre Richard è costretto a condurla alla Pietra delle Lacrime, Zedd e Cara cercano di spezzare l’incantesimo. 

Trama secondo episodio Il Creatore: Richard e i suoi amici incontrano una ragazza, che sostiene di essere il Creatore. La ragazza sostiene che fino a quando Richard vivrà il Guardiano vincerà. Avrà quindi luogo un processo per determinare se Richard è un servitore del Guardiano o della luce. 



Trama terzo episodio “Il Nygaax”: Durante uno spettacolo di magia Kahlan e Cara vengono catturate da un incantatore, il quale ordina a Richard di uccidere cinque giovani del Paese. Il Cercatore libera però inavvertitamente una creatura, il Nygaax, che comandata dall’incantatore ha il compito di uccidere i cinque giovani. Ce la farà Richard a salvare Kahlan e Cara e a proteggere i cinque uomini?

Leggi anche

Chi è Angelica Russo, moglie di Gabriele Muccino: carriera e la figlia Penelope/ “L’idea di fare l’attrice…”