Giubbotto di pelle nero e sguardo da vero duro. Torna questa sera il commissario tedesco più rude della tv: Rai 1 manderà infatti in onda, in prima serata alle 21.20, due puntate in prima visione tv della serie made in Germany The last cop- L’ultimo sbirro. Visto il crescente successo, la prima rete Rai ha deciso di trasmettere infatti anche la seconda serie del telefilm tedesco che è ormai giunto al terzo e quarto episodio. E’ piaciuta molto ai telespettatori nelle calde serate estive la particolare storia che accompagna il serial prodotto in Germania: il fil rouge di The last cop- L’ultimo sbirrosegue, infatti, le vicende di Mick Brisgau, commissario di polizia rimasto in coma per vent’anni che al risveglio si trova spaesato e in un mondo che non riconosce più. Ad aspettarlo metodi investigativi del tutto nuovi e sconosciuti e un partner, il giovane Andreas, che ne sa più di lui. A disorientare Mick, però, non è solo la vita professionale ma anche e soprattutto quella personale. I cambiamenti avvenuti non sono pochi La moglie, dopo aver atteso a lungo il suo risveglio e perse tutte le speranze si è rifatta una vita. Il suo nuovo compagno è il collega della scientifica di Mick. La figlia è ormai grande e si può dire che il padre non lo conosce affatto. Nell’ultima puntata andata in onda la scorsa settimana abbiamo visto Mick alle prese con una piccola crisi d’identità. Il commissario Brisgau non accettava il fatto di aver compiuto quarantacinque anni: l’uomo, dopo aver trascorso vent’anni in coma, si sente ancora un ragazzino ma, fortunatamente, ci ha pensato Tanja che con qualche seduta in più ha sostenuto Mick nel momento difficile. Questo ha offerto anche l’opportunità alla psicologa di conoscere meglio il commissario e di avvicinarsi a lui. Purtroppo, questo però non è bastato. Andiamo a vedere chi mette lo zampino fra Tanja e Mick…



Trama primo episodio Sfida al barbecue: Mick e Andreas indagano sulla morte del custode di un campeggio ecologico. Dopo i primi interrogatori la pista giusta da seguire sembra quella che conduce alle stanze dellassessorato alle politiche ambientali. 

Intanto, i rapporti tra Tanja e Meisner si intensificano al punto da suscitare i sospetti e la gelosia di Mick.



Trama secondo episodio “Chi cerca trova”: L’arrivo improvviso dell’affascinante madre di Andreas distrae Mick dalle indagini sulla morte di un giovane membro dell’associazione di Geocashing, una moderna caccia al tesoro svolta con l’ausilio di dispositivi GPS.

Leggi anche

Chi è Angelica Russo, moglie di Gabriele Muccino: carriera e la figlia Penelope/ “L’idea di fare l’attrice…”