Nuovo appuntamento con il telefilm “Squadra speciale cobra 11”, in onda su Rai2 questa sera, mercoledì 22 agosto, alle 21.05. Torna dunque un nuovo episodio del serial approdato ormai alla quindicesima stagione che, come gli appassionati sanno bene inizia sempre con la mitica frase Il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere! Ed è proprio con questa introduzione, divenuta oramai mitica, che è si è aperta nel lontano 1996, una delle serie televisive d’azione tedesche più spettacolari mai realizzate, che continua a mietere successi in ogni angolo del mondo incollando puntualmente milioni di spettatori entusiasti davanti al teleschermo. Ma vediamo cosa aspetta Ben e Semir nella puntata in onda questa sera.

Mentre Semir e Ben sono sulle tracce di una pericolosa banda di rapinatori di centri commerciali, i due agenti ricevono la visita inaspettata del revisore della corte dei conti, Ludwig Tietze: infatti i due risultano essere i due poliziotti più onerosi della nord-Westfalia. Tietze viene quindi spedito in macchina con Semir e Ben per documentare cosa combinano: i due poliziotti sono in autostrada quando si trovano ad inseguire una banda di malviventi che ha appena rapinato un supermercato. Dopo uno spericolato e costoso inseguimento, per evitare ulteriori danni, Tietze tira il freno a mano e lascia sfuggire i malviventi. Ben presto i due poliziotti capiscono che uno dei delinquenti, appassionato di videogiochi, parteciperà ad un torneo di giochi online. Ben prova così a sfidarlo online per dar modo ad un collega di localizzare il luogo dal quale sta giocando. Dopo un’inaspettata vittoria da parte di Ben, i due poliziotti si recano alla postazione dalla quale arrivava il segnale; nonostante il malvivente sfugga loro, riescono a capire in che supermercato avverrà il prossimo colpo, trovando alcune foto nel cestino. Ben e Semir riescono a sventare la rapina, ma non riescono ad impedire il rapimento di Tietze da parte di Senser, il capo dei delinquenti che per una coincidenza è proprio l’inquilino di un appartamento da lui messo in affitto. 

Poco dopo però, anche la moglie di Tietze, Karin, viene rapita: il marito, sfruttando la sua carriera di revisore e consigliere economico, sa suggerire ai malviventi un luogo perfetto, poco protetto, per un colpo milionario. I malviventi, rapendo Karin, vogliono però avere la garanzia che Tietze non cambi idea. Per scoprire dove avverrà il colpo, Ben e Semir chiedono aiuto ai 5 figli del revisore, che suggeriscono di recarsi in una banca…