Un alibi perfetto è il film in prima visione tv che propone questa sera, in prima serata alle 21.20, Canale 5. Il film è un remake della pellicola L’alibi era perfetto, diretto nel 1956 da Fritz Lang. Protagonisti del film il giovane attore Jesse Metcalfe che ha interpretato il bel giardiniere che ha fatto perdere la testa a Gabrielle, alias Eva Longoria, nel serial Desperate housewives- Casalinghe disperate e si appresta a tornare sui nostri schermi nel remake di Dallas che ripartirà ad ottobre sull’ammiraglia Mediaset. Metcalfe interpreterà Christopher Ewing, figlio di Bobby, il fratello buono del perfido J.R., presente anche nella riedizione. Un alibi perfetto vede anche la partecipazione di Michael Douglas, attore di razza nell’Olimpo di Hollywood che nel 2010 ha reinterpretato il magnate della finanza Gordon Gekko nel remake del famosissimo film simbolo degli anni ’80, Wall Street. Nella gara degli ascolti, Un alibi perfetto andrà a scontrarsi con la programmazione Rai che manderà in pnda sulla prima rete il film in prima visione tv P.S. I love you con Hilary Swank e Gerard Butler, protagonisti di una struggente storia d’amore. Rai 2 proporrà un episodio della serie tedesca Squadra speciale Cobra 11 dal titolo La lampada magica. Nuove avventure, dunque, per il duo più scatenato della tv, Ben e Semir dell’autostradale di Germania. Rai 3 manderà, invece, in onda Tuttinclasse!, una puntata evento de La Grande Storia che vedrà la conduzione di un personaggio deccezione, Roberto Vecchioni, qui non solo nella sua veste di artista ma anche e soprattutto di professore. Ma andiamo a vedere la trama della pellicola trasmessa da Canale 5. Il protagonista del film è C.J. Nicholas, interpretato dal giovane Jesse Metcalfe, un giornalista che per non rischiare di perdere il posto, vuole fare un servizio che può risollevargli la carriera. Per fare questo, decide di dimostrare che gli ultimi processi vinti dal procuratore distrettuale Martin Hunter (Michael Douglas), sono frutto di corruzione e falsificazione di prove. Per poter dimostrare la sua tesi decide assieme al suo assistente (Joel Moore) di farsi arrestare per l’omicidio di una prostituta. 



Nel loro piano però, ci si mette anche la giovane assistente del procuratore, Ella (Amber Tamblyn). Tra lei e C.J. nasce però una storia d’amore, che metterà lei contro il suo capo e, inevitabilmente, complicherà il piano del reporter.

Leggi anche

Giorgia, chi è: "Ho sofferto quando non restavo incinta"/ "Io conduttrice? Lo sognavo"Federica Panicucci a Verissimo: "I miei figli? Non smetterò mai di essere mamma"/ "Hanno bisogno di me"