Serata ad alta tensione quella che propone questa sera Italia 1. La rete young Mediaset manderà in onda, in prima serata, alle 21.10, il film Alla deriva-Adrift. La pellicola del 2006 porta la firma alla regia di Hans Horn che ha deciso di proporre questo film come seguito di Open water” del 2003, scritto e diretto dal regista Chris Kentis sulla base di una storia vera. Anche alla deriva pare sia tratto da una storia realmente accaduta. Nella gara degli ascolti, la pellicola statunitense Alla deriva-Adrift avrà parecchi avversari. Rai 1 propone la replica della prima puntata del varietà Me lo dicono tutti condotto da Pino Insegno.: lo show vede ospiti molti volti noti della tv e del cinema che per una volta non saranno vittime di una candid camera ma ne saranno i protagonisti. I vip dovranno interpretare persone comuni al lavoro e fingere di non essere se stessi ma qualcuno che gli somiglia tremendamente, provocando nella gente le reazioni più disparate fra l’imbarazzato e lo stupito. Come di consueto in questo periodo olimpico, Rai 2 trasmetterà le telecronache delle gare in diretta da Londra. Questa sera vedremo impegnati gli atleti per le finali di nuoto e di atletica leggera. Dalle 21.05 appuntamento con la Grande Storia su Rai 3 che si occuperà dei coraggiosi tedeschi che si opposero al regime nazista. Si tratta soprattutto di personaggi legati alla Chiesa che hanno fatto di tutto per combattere Adolf Hitler.



Ma andiamo a sbirciare la trama di questo thriller di Italia 1: un gruppo di sei ex-compagni di college si ritrova per festeggiare il compleanno di uno di loro, Zach, passando un fine settimana sulla barca a vela di Dan, fidanzato con la dolce Michelle. Oltre a loro ci sono Lauren, fidanzata di Zach, e Amy con il marito James e loro figlia neonata Sara. Amy da sempre ha il terrore del mare, dopo aver visto annegare suo padre, e anche quando è a bordo indossa sempre il giubbino di salvataggio. Una volta in mare aperto, il gruppo ferma la barca per tuffarsi nella meravigliosa acqua dell’oceano. Ma i ragazzi si dimenticano di calare la scaletta e quella che poteva sembrare una sciocca distrazione si rivela un errore fatale.



La barca è troppo alta e scivolosa per potercisi arrampicare e per i sei è l’inizio di una tragedia e la tensione fra gli amici diventa insostenibile. Da lì a poche ore, la tragedia diventerà inevitabile.

Leggi anche

Pagelle Ballando con le stelle 2024, 5a puntata/ Federica Nargi commuove e conquista, Alan Friedman a rischio