Klaus è ancora vivo, sembra grazie al tradimento di Stefan. Ma il ragazzo non tarderà a dare le sue spiegazioni. E nel prossimo episodio della terza stagione di The Vampire Diaries vedremo Damon ed Elena sempre più vicini. Ma prima di svelare le anticipazioni ecco il riassunto della puntata andata in onda ieri sera. Stefan (Paul Wesley), Elena (Nina Dobrev) e Damon (Ian Somerhalder) organizzano un piano per attirare Klaus (Joseph Morgan) in città: gli diranno che, mentre Mikael (Sebastian Rochè) inseguiva Elena per catturarla, loro lhanno verbenizzato, hanno scoperto che aveva addosso un pugnale che avrebbe usato su Rebekah (Claire Holt) e lhanno pugnalato col suo stesso coltello. Il problema è mostrare le prove della morte di Mikael (ovvero il suo corpo) a Klaus, considerando che Stefan non può mentirgli a causa dellammaliamento, ma Mikael dice di sapere come fare, inoltre li informa di avere un paletto ricavato dal legno dellantico albero di quercia bianca che gli permetterà di uccidere Klaus. Poi chiede a Elena di pugnalarlo al cuore perché nessun vampiro può uccidere un Originario senza morire, dunque i fratelli Salvatore non possono farlo.



Poco dopo Stefan chiama Klaus per informarlo della morte di Mikael e lui, come previsto, chiede di vederne il corpo e poi di parlare con Rebekah, che inaspettatamente ha deciso di aiutarli e riesce a convincere Klaus a tornare a casa. Intanto Caroline (Candice Accola) sta organizzando il ballo di fine anno con Tyler (Michael Trevino), ma Bonnie (Katerina Graham) non vuole andarci perché è ancora sconvolta da quanto successo con Jeremy (Steven R. McQueen), però non riesce a parlarne con lamica Elena in quanto si tratta di suo fratello. Elena è preoccupata che Rebekah li possa tradire, tuttavia Damon la rassicura dicendole che ha pronto un piano segreto. Tyler e Caroline discutono perché lui vorrebbe nutrirsi di persone che conosce Rebekah alle quali piace farsi mordere, inoltre ha combinato un appuntamento fra la vampira e Matt (Zach Roerig). Rebekah mette in guardia Elena, avvisandola che Mikael non è una brava persona come vuole far credere a tutti loro, e la ragazza le restituisce il ciondolo di sua madre, ma poi la pugnala alle spalle perché non si fida totalmente di lei. Subito dopo Elena confessa a Damon di avere paura che la sua umanità possa interferire con i piani facendoli fallire, come già accaduto, ma il piano segreto del vampiro non prevede il suo coinvolgimento e quindi può stare tranquilla.



Succede, però, un imprevisto: la palestra dove avrebbe dovuto svolgersi il ballo si allaga per un temporale e il ballo viene spostato a casa di Tyler. Tyler rivela a Stefan che la festa è stata organizzata da Klaus come veglia funebre per celebrare/festeggiare la morte del padre. Klaus chiede a Stefan di portargli il corpo del padre e lui in cambio, come ricompensa, gli chiede di rendergli la libertà, ma loriginario lo farà solo dopo essersi accertato della sua morte. Stefan torna a casa per informare Damon e Mikael del cambio di programma, ma viene morso da Mikael che non lo vuole tra i piedi. Intanto Klaus mostra a Tyler che gran parte delle persone invitate al ballo sono ibridi pronti a difendere il loro padrone nel caso in cui qualcuno cercasse di fargli del male, poi lo lascia libero di avvisare i suoi amici. Tyler stordisce Caroline con uniniezione e chiede a Matt di portarla via per proteggerla. Damon e Tyler hanno uno scontro, ma vengono interrotti da Bonnie prima che Damon possa pugnalare Tyler col paletto di quercia bianca, che è in suo possesso perché Mikael non è stato invitato a entrare in casa.



Continua alla pagina successiva

Padre e figlio discutono sulla soglia della porta, poi Mikael mostra a Klaus che è riuscito ad ammaliare gli ibridi e ha catturato Elena. Klaus ipotizza che si tratti di un bluff quindi incita il padre a ucciderla e Mikael la pugnala, mentre Damon sopraggiunge alle spalle di Klaus e lo colpisce col paletto. Poco dopo Elena si rialza dal pavimento: in realtà è Katherine (Nina Dobrev)! Damon sta per uccidere Klaus, ma Stefan lo ferma, allora Klaus prende il paletto e uccide suo padre, così Stefan riottiene la libertà. Caroline si risveglia infuriata e lascia Tyler. Damon torna a casa e si sfoga con Elena che riesce a tranquillizzarlo, ma poi riceve una chiamata di Katherine che gli dice addio. In auto con lei c’è Stefan e si scopre che i due hanno fatto fallire il piano perché Klaus, parlando con Katherine alla festa, le aveva detto di essersi assicurato che, se lui fosse morto, anche Damon sarebbe morto con lui. Il giorno seguente, Klaus cerca di rintracciare la sorella non sapendo che è morta, poi riceve una chiamata di Stefan che gli giura vendetta. Difatti, quando Klaus apre il furgone contenente le bare con i corpi della sua famiglia, lo trova vuoto.

Anticipazioni episodio 9 agosto 2012 – Klaus cercherà di ritrovare le bare con i corpi dei suoi cari minacciando Elena e Damon di uccidere loro e tutti gli amici, ma Stefan chiederà a Bonnie di nascondere le bare alla vista di Klaus con un incantesimo. Intanto Jeremy sarà più volte in pericolo e metterà a repentaglio la vita di Alaric, ma riuscirà anche a salvare la sorella Elena da un ibrido. Tuttavia quest’ultima, a malincuore, chiederà a Damon di soggiogarlo per allontanarlo da Mystic Falls e salvarlo. Successivamente farà un patto con Klaus restituendogli Rebekah. Damon scoprirà che Stefan è intervenuto per salvarlo e lo racconterà a Elena, ma proverà comunque a baciarla e lei ricambierà.