Colpo di scena nella trama di Un posto al sole. Abbiamo lasciato Marina (Nina Soldano) e Francesca (Annalisa De Simone) in balia di due rapinatori. I quali però godono in realtà della complicità di Francesca. Ma, come svelano le anticipazioni sulla puntata del 3 agosto, il suo trucco sta però per essere scoperto. Prima, però, vediamo cosa è successo nellepisodio in onda ieri sera. Uno dei rapinatori chiede nuovamente a Marina dove si trovi la cassaforte, e quando lei gli spiega che nella sua abitazione non vi è alcuna cassaforte, il rapinatore perde la pazienza e le chiede qualcosa da mangiare, con Marina che, dopo aver preso il coltello, viene persuasa dal rapinatore a non commettere delle sciocchezze; poco dopo, allennesima domanda di uno dei due banditi, Francesca risponde in maniera poco cortese, mettendosi in mezzo alla discussione tra il rapinatore e Marina, ricevendo quindi una serie di botte: mentre Francesca viene picchiata, Marina cerca di agguantare la pistola sul tavolo, ma laltro rapinatore la blocca appena in tempo, evitando quindi una reazione della donna. Successivamente, Angela (Claudia Ruffo) viene allenata da Franco (Peppe Zarbo) nella kick boxing, con la donna che cerca di dare il meglio di sé negli allenamenti, e con Franco che la incita: contemporaneamente, Michele (Alberto Rossi) legge la notizia dellarresto e del rimpatrio in Italia di Alberto (Maurizio Aiello), commentando con sua figlia Rossella (Giorgia Gianetiempo) laccaduto. Lei spiega che Gianluca (Flavio Gismondi) non vuole parlare di questo argomento: che ogni volta che ci prova lui cerca di evitarlo, rifiutando anche ogni aiuto che la ragazza cerca di dargli, facendola sentire inutile. Nel frattempo, anche Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) legge la notizia dellarresto e del rimpatrio di Alberto, ma a differenza di Michele, che sembra essere preoccupato, reagisce bene alla notizia, tanto che ignora completamente Serena (Miriam Candurro), alla quale dice che non ha fame e che mangerà più tardi. 



Poco più tardi, il rapinatore silenzioso rimane con Marina e Francesca, la quale è seduta per terra in preda al panico e piangendo: dopo che Marina si spaventa nel vedere il rapinatore che le si avvicina, soltanto per darle da bere, la donna cerca di convincerlo a lasciarle andare, spiegandogli che comportandosi in tal modo potrebbero andare incontro a dei grossi guai, aggiungendo che secondo lei, lui non è una persona cattiva, in quanto lo vede dai suoi occhi: poco dopo però, arriva anche laltro rapinatore, e la conversazione tra i due termina bruscamente. Luomo spiega anche che se Marina continuerà a comportarsi in maniera arrogante e resistente, sarà la prossima a buscarsi tante botte; contemporaneamente, Andrea (Davide Devenuto) si trova nel terrazzo prendendosi il sole, quando improvvisamente arriva Elena (Valentina Pace), la quale gli chiede se può portarla al mare, ricevendo come risposta che stare nel terrazzo è più rilassante, e che per farsi il bagno cè la piscina: la ragazza, non sopportando tale risposta, decide quindi di dar vita a una battaglia a colpi di gelato.



Continua alla pagina successiva…

Dopo l’allenamento, Franco si complimenta con Angela per i progressi fatti, spiegandole che è molto meglio allenarsi in palestra che nella terrazza. I due tornano poi a casa, dove vedono Andrea ed Elena che giocano nell’acqua, e quando Franco tocca Angela, lei in maniera fredda si allontana da lui: nel contempo, Otello (Lucio Allocca) discute con Michele e Silvia (Luisa Amatucci) riguardo l’utilizzo dei condizionatori, con la moglie Teresa (Carmen Scivittaro) che cerca di zittirlo, con l’uomo che chiede il suo parere a Rossella, la quale spiega che la cosa non le interessa, aggiungendo che Gianluca nemmeno le risponde ai messaggi sul cellulare che lei gli invia.



Successivamente, prima di cenare, Andrea spiega ad Angela e Franco che Elena è preoccupata poiché sua madre Marina non le risponde al telefono, in quanto vorrebbe avvisarla della sua partenza con Andrea: la donna è infatti ancora in balia dei rapinatori, e dialoga con Francesca mentre i due discutono tra di loro. Francesca è impaurita e continua a dire all’amica di consegnare i gioielli ai due uomini, in quanto teme che questi possano appunto far loro del male. L’episodio termina con l’arrivo di Alberto scortato dalla polizia, e con Marina che va in bagno accompagnata da uno dei due rapinatori, mentre l’altro si avvicina a Francesca, chiedendole se sta recitando bene la sua parte, per poi baciarla, mettendo in luce il fatto che Francesca non è altro che complice dei due malviventi.

 

Trama puntata 3 agosto – Marina scopre che Francesca è complice dei rapinatori: ma per lei l’incubo della prigionia in casa non è ancora finito. Rossella e Gianluca si rivedono, ma lui sembra molto turbato dalle questioni riguardanti suo padre. Serena dovrà invece cercare di far ragionare Filippo…