Sono molti i film in uscita nelle sale cinematografiche italiane nella settimana che va dal 31 agosto al 6 settembre 2012. Il 31 agosto è attesa luscita della pellicola fantascientifica Eva, del regista spagnolo Kike Mallio e con Daniel Bruhl, Lluis Homar, Alberto Ammann e Marta Etura. Viene raccontata  la storia di Alex, ingegnere specializzato in robotica che culla il sogno di riuscire a progettare e implementare un giorno un robot in grado non solo di simulare le movenze ma anche di avvertire sensazioni, sentimenti e emozioni come un vero e proprio essere umano. Per un lungo periodo di tempo si allontana dalla propria terra e quando vi farà ritorno si imbatterà in una ragazza di nome Eva che nel proprio cuore nasconde un segreto che mai avrebbe immaginato. Sempre il 31 agosto sarà visibile nelle migliori sale italiane il film drammatico Monsieur Lazhar, diretto da Philippe Falardau e con Fellag, Sophie Nelisse, Daniele Proulx e Jules Philip. Bachir Lazhar è un insegnante nato in Algeria che per trovare lavoro si trasferisce in Canada. Per effetto della misteriosa scomparsa della maestra locale di un piccolo paesino, trova una cattedra libera e inizia quasi immediatamente a lavorare. Per Lazhar linserimento sociale e culturale non sarà così semplice anche se lanno scolastico diventerà via via sempre più denso di soddisfazioni, accrescendo notevolmente lamicizia e il reciproco rispetto tra insegnante e i propri alunni. Per gli amanti del genere thriller è possibile vedere il film Babycall, diretto da Pal Sleataune e con Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Vetle Qvenild Werring e Torkill Johannes. Anna è fuggita da casa portando con sé il proprio figlio di 8 anni, Andres. La giovane è terrorizzata dai comportamenti troppo violenti che è solito avere il marito soprattutto nei confronti del figlio, quindi cerca e trova un appartamento dove decide di sistemarsi per un po, anche se è ossessionata dalla paura che presto o tardi il marito possa rintracciarla e fare del male al proprio figlio. Per essere in continuo contatto con il figlio compra uno di quei dispositivi con cui si riesce a tenere sotto controllo quello che succede in unaltra stanza, il babycall. Una notte viene però svegliata da alcune grida provenienti dall’apparecchio, per poi accorgersi che in realtà si tratta solamente di uninterferenza. Decisa a scoprire il colpevole di queste brutalità, Anna inizia a cimentarsi in unindagine che le porterà soltanto un mucchio di guai. 



Sempre il 31 agosto esce il film drammatico Il Mistero di Luca del regista italiano Giovanni Galletta e con Massimiliano Varrese, Olga Shapoval, Massimo Bonetti, Stefano Calvagna e Gianna Paola Scaffidi. Il film racconta l’intreccio di due vite diametralmente opposte che incredibilmente troveranno punti in comune e si daranno manforte. Davide è un uomo prossimo ai 40 anni e affetto da depressione, mentre Costanza è una giovane viziata e annoiata che crede di aver avuto già tutto dalla vita: i due verranno a contatto dopo che Davide verrà ingaggiato dai genitori di lei per darle delle lezioni private di violino. Da non perdere è anche il film drammatico Womb del regista Benedek Fliegauf con Eva Green, Lesley Manville, Peter Wight e Istvan Lenart. Womb è la storia di due ragazzini che, come tanti adolescenti, vivono una storia d’amore più che altro platonica. Dopo qualche anno si ritrovano e subito si riaccende forte in loro l’amore, ma purtroppo a spezzare il loro grande sentimento è un incidente, nel quale lui muore. Lei, affranta e svuotata della voglia di vivere, decide di farsi impiantare nel proprio utero un sorta di replicante genetico di lui. E’ prevista sempre per il 31 agosto l’uscita del film drammatico El Campo diretto da Hernan Belon e con Dolores Fonzi, Leonardo Sbaraglia, Juan Villegas e Pochi Ducasse. El Campo racconta la storia di una giovane coppia e del proprio figlioletto di circa un anno. Per diverse ragioni decidono di trasferirsi dalla città in campagna, in una casa molto caratteristica ma estremamente fatiscente e per questo da ristrutturare in tantissime sue parti. L’atteggiamento della coppia al riguardo sarà molto differente, con lei che vorrebbe tornare indietro spaventata da tutto ciò e lui che invece non vede l’ora di cominciare i lavori necessari. Da questo momento in poi l’armonia in famiglia sarà solo un pallido ricordo. Mercoledì 5 settembre è in uscita in tutte le migliori sale l’atteso film d’animazione Disney Ribelle-The Brave di Mark Andrews e con Emma Thompson, Billy Connolly e Reese Whiterspoon. La storia ruota intorno all figlia del re, Merida, non troppo avvezza alla vita di corte ma anzi valido arciere. Ovviamente questo porterà a molti contrasti in famiglia e tante soprese. Infine, giovedì 6 settembre è in uscita il film drammatico Bella addormentata di Marco Bellocchio: ispirato al dramma vissuto da Eluana Englaro, il film può vantare un cast d’eccellenza composto da Toni Servillo, Alba Rohrwacher, Maya Sansa e Gianmarco Tognazzi.

Leggi anche

Yulia Vlasova, chi è la fidanzata di Johnny Depp/ "Si vedono ogni tanto da due anni"Vanessa Paradis, Kate Moss, Winona Ryder, ex Johnny Depp/ "E' sempre stato persona e padre gentile"