Tornano questa sera Claudio Bisio e Paola Cortellesi con la riedizione di Zelig 2012 con Svisti e mai visti alle 21.20 su Canale 5. La trasmissione manderà in onda il meglio e il peggio, fanno sapere dalla squadra di Zelig, dell’edizione del 2012. Quella di questa sera è la seconda e ultima puntata che racchiude spezzoni, inediti, dietro le quinte con molte chicche del varietà comico dell’ammiraglia Mediaset. Tornano, dunque, i comici e i monologhisti che, dal teatro degli Arcimboldi di Milano hanno fatto divertire schiere di appassionati della risata venerdì sera. Tante gag per alcuni degli spezzoni più divertenti andati in onda nelle dodici puntate di quest’anno, in attesa che torni a fare capolino nel palinsesto 2013 la comicità della banda capitanata da Gino & Michele. Unedizione, quella del 2012, che seppur ha ottenuto un calo negli ascolti, è riuscita a mantenete il suo zoccolo duro di fedelissimi, che questanno sono stati intorno ai 5 milioni di spettatori, per una media di share superiore al 20%. Sebbene negli anni passati lo show comico di Canale 5 sia riuscito a vincere la serata con punte di share che superavano il 32% e gli oltre 7 milioni di telespettatori. La passata edizione ha visto poi il ritorno di comici storici della scuderia capitanata dalla premiata ditta Gino&Michele: sul palco dell’ Arcimboldi abbiamo rivisto Paolo Migone, Lella Costa, Gioele Dix, Gene Gnocchi e Max Pisu. Ancora top secret la conduzione della prossima edizione che prenderà il via in gennaio: dopo la defezione del veterano Claudio Bisio che a giugno ha deciso di lasciare lo show dopo quindici anni e il rifiuto di Paola Cortellesi di continuare l’avventura iniziata due anni fa, i papà di Zelig non si fanno scappare nulla anche se qualche nome è già circolato nelle scorse settimane: fra i papabili circola il nome del Mago Forrest ma anche di Paolo Ruffini, ex vj di Mtv e, persino, di Enzo Iacchetti. Poche settimane fa, si era anche parlato di Fabio De Luigi che da qualche tempo ha abbandonato il piccolo schermo per il cinema ed Enrico Brignano che con le sue incursioni ad Amici di Maria De Filippi ha ottenuto buoni risultati di audience. 



Probabile anche il cambio di location: dopo due anni trascorsi nell’avveniristico teatro del capoluogo lombardo, il carrozzone di “Zelig” potrebbe tornare alle origini e optare per il classico tendone da circo che è stato la casa del programma una decina di anni fa. Aspettando gennaio, godiamoci l’antipasto: da inizio settembre parte la nuova edizione di “Zelig Off” condotta da Katia Follesa e Davide Paniate.

Leggi anche

Federica Panicucci a Verissimo: "I miei figli? Non smetterò mai di essere mamma"/ "Hanno bisogno di me"Yulia Vlasova, chi è la fidanzata di Johnny Depp/ "Si vedono ogni tanto da due anni"