La settima serie di Greys Anatomy è giunta al termine. Ieri infatti Italia 1 ha trasmesso lultima puntata, ma i fan di questo telefilm non devono disperare. Grey’s Anatomy 8 è infatti già pronta da un pezzo e dopo essere passata sui canali via satellite approderà (si spera presto) in chiaro. Prima di dare qualche anticipazione su quello che si vedrà prossimamente, riassumiamo quel che è accaduto nel gran finale di ieri. Trama episodio Soppravvivrò –  giunto il giorno in cui Owen (Kevin McKidd) sceglierà il capo degli specializzandi e Cristina (Sandra Oh) si rifiuta di fare sesso con lui perché non vuole che il marito si faccia influenzare. Lucy (Rachael Taylor) ha ottenuto un posto di lavoro alla Baylor, in Texas, e vorrebbe che Alex (Justin Chambers) le desse un motivo valido per restare, ma il ragazzo non capisce la richiesta implicita e la incoraggia a partire. Ciascuno si prepara a modo suo per il colloquio con Owen, ma nel frattempo Meredith (Ellen Pompeo) è preoccupata anche per lincontro con lassistente sociale. Teddy (Kim Raver) racconta a Henry (Scott Foley) che Andrew (James Tupper) le ha proposto di seguirlo in Germania, ma non è sicura di voler partire perché, se lei se ne andasse, lui potrebbe avere problemi con lassicurazione. Affinché Teddy possa cominciare a vederlo come un uomo e non come un paziente, Henry chiede a Richard (James Pickens Jr.) di farlo entrare nella sua sperimentazione sul diabete, permettendogli così di trovare un lavoro stabile, e il dottor Webber lo ammette tra i suoi pazienti. Visto lottimo lavoro svolto negli ultimi giorni, Arizona (Jessica Capshaw) propone ad Alex di prendere il suo posto nellospedale in Africa. Jackson (Jesse Williams) rinuncia a proseguire la sperimentazione fianco a fianco con Richard perché teme che la sua presenza posa danneggiare il superiore impedendogli di vincere lambito premio Harper Avery. Nel fare una broncoscopia senza prima chiedere lautorizzazione di Teddy, Cristina scopre che il suo paziente ha un albero che gli cresce nei polmoni, ma April (Sarah Drew) lo scopre e avvisa Teddy che quindi può riprendersi il paziente: tuttavia a sorpresa questultimo chiede che sia Cristina a operarlo. Alex rifiuta il posto in Africa per restare con Lucy, ma quando le comunica la sua decisione scopre che la ginecologa partirà al suo posto. Riavuto il lavoro e lassicurazione, Henry, dopo aver saputo che Teddy andrà in Germania con Andrew, le chiede il divorzio. Ubriaco e infuriato, Alex confessa a Owen che Meredith ha manomesso la sperimentazione sullAlzheimer.



Trama pisodio Ritrovarsi soli – Owen racconta a Derek (Patrick Dempsey) quello che ha saputo da Alex, ma Meredith si rifiuta di dire cosa ha fatto esattamente anche a Richard e caccia Alex di casa. Poco dopo suonano tutti i cercapersone: un Boeing 757 è precipitato nel canale e laspettativa è di circa 200 passeggeri feriti che saranno tutti trasportati al Seattle Grace, lunità di crisi designata. Per far posto ai feriti, i pazienti vengono trasferiti in altre strutture e Henry vede ritardata la sua operazione ma anche la partenza di Teddy. Alex prova a rimangiarsi quanto detto a Owen su Meredith, ma senza alcun risultato. Miranda (Chandra Wilson) è sconvolta dalla tragedia perché laereo era lo stesso che le era capitato di prendere con suo figlio per andare a trovare i genitori a Baltimora ed Eli (Daniel Sunjata) cerca di starle vicino. Cristina scopre di essere incinta di sei settimane e non vuole tenere il bambino, nonostante Owen lo desideri.



Continua alla pagina successiva

Dopo aver saputo che Jackson si è ritirato dalla ricerca per non ostacolare Webber nella corsa verso l’Harper Avery, Mark (Eric Dane) capisce che è un bravo ragazzo e gli dice di aver rinunciato a Lexie (Chyler Leigh). Richard risale al paziente la cui cartella è stata manomessa da Meredith: si tratta di Adele (Loretta Devine). Derek, deluso perché vede la sperimentazione a rischio, lascia la stanza senza proferire parola. Intanto l’attesa delle vittime si fa snervante, ma i medici si rendono conto che, se è passato così tanto tempo dal momento della caduta, significa che ormai non arriverà nessuno e che neanche uno dei passeggeri è sopravvissuto alla catastrofe. A loro spetta l’arduo compito di informare le numerose famiglie della morte dei propri cari. Poco dopo viene affisso in bacheca l’annuncio con il nome del nuovo capo degli specializzandi e la prescelta è April Kepner, mentre Owen dice ad Alex che il capo sarebbe stato lui se non avesse messo nei guai Meredith. Intanto quest’ultima è obbligata ad avvisare i pazienti della sperimentazione che c’è la seria possibilità che vada tutto a monte e che non riceveranno il farmaco.



Dopo una lunga giornata coi parenti delle vittime, arriva una telefonata che annuncia il ritrovamento di un sopravvissuto, una bambina che viaggiava da sola. Meredith vede Alex parlare con l’assistente sociale e teme che stia cercando ancora di rovinarle la vita, ma in realtà il ragazzo, in qualità di medico di Zola, sta semplicemente comunicandole che la bambina sta bene e che è pronta per andare a casa con Meredith e Derek, cui viene concesso l’affidamento temporaneo. Tuttavia Derek è irreperibile e, una volta arrivata a casa con Zola, Meredith la trova completamente vuota. Intanto la bambina sopravvissuta si salva e Teddy, resasi conto di essere innamorata di Henry, ritorna sui suoi passi e lo bacia. Owen discute con Cristina per il bambino e, quando lei gli dice che abortirà, la caccia di casa e lei si rifugia da Meredith. Eli decide di dare una svolta alla sua relazione con Miranda andando a casa sua e conoscendo suo figlio Tuck. Lucy implora Alex di chiederle di non andare in Africa, ma lui la respinge.

 

Anticipazioni ottava serie – L’ottava stagione di Grey’s Anatomy non sarà l’ultima. Infatti, è già in produzione la nona e pare che ve ne sarà anche una decima. Gli episodi della serie numero 8 saranno in tutti 24. Dando un’occhiata alla trama, Meredith e Derek vivranno dei problemi di coppia, che faranno togliere loro l’affidamento di Zola. Fortunatamente riusciranno poi a riaverlo, ma la donna deciderà nel frattempo di cambiare specializzazione medica. Vedremo poi Miranda rinnamorarsi di Ben. Mark, dopo aver lasciato Lexie, inizierà una storia con Julia. Ma ci saranno anche degli addii: Henry morirà, così come Lexie. Abbandoneranno così la serie Scott Foley e Chyler Leigh. Ma anche Kim Raver (che interpreta Teddy), a quanto pare, non farà più parte del cast della nona stagione.