Siamo giunti alle ultime battute della fiction Le due facce dellamore, che giunge domenica prossima allultima puntata, la cui trama promette dei colpi di scena imperdibili nelle vicende che legano Alessandro e Caterina. Prima di vedere quello che accadrà con le anticipazioni, ecco il riassunto di quanto accaduto nella quinta e penultima puntata andata in onda ieri su Canale 5. DallArgentina arriva la voce che Alessandro (Daniele Lotti) è stato ritrovato morto. Sentita la notizia in televisione, Jessica (Lola Ponce) e Caterina (Nathalia Rapti Gomez) restano a dir poco sconvolte, al punto che Caterina cerca e trova conforto nellimprenditore Gianluca Cortesi. Questi però non è di certo luomo che può donarle un po di pace e serenità, dal momento che è coinvolto anchegli nel traffico di droga. La notizia della morte del Duca arriva anche allispettore Diego Torre (Lorenzo Flaherty), appena rientrato in servizio, che ha però la testa impegnata in benaltre faccende. Infatti, in gran segreto, continua a indagare allinterno del suo commissariato, convinto che tra i suoi colleghi si celi una talpa. Giovanni (Francisco Bass) intanto, dietro minaccia del tigre, fa di tutto per riuscire a scoprire dove vive Caterina, il cui rapporto con Cortesi si fa sempre più intimo e stretto. La donna però si rifiuta categoricamente di seguire il fratello, che sarà costretto a fare i conti con il tigre, ritrovandosi in una situazione a dir poco complessa.



Sul fronte sentimentale intanto Laura si è ormai decisa a lasciare Castelli, anche se sa bene dessere ancora profondamente innamorata di lui, facendo un passo indietro e tornando a lavorare presso il suo vecchio call center. Le indagini di Torre lo portano incredibilmente a sospettare di Simeone (Dario Levy). Diego non vorrebbe crederci, ma sapeva, quando ha iniziato la ricerca, che la talpa sarebbe potuto essere qualcuno a lui vicino. Per fortuna però quello che nasce tra i due non è altro che un malinteso, che avrebbe però potuto costare caro a Diego, dal momento che Simeone è costretto a tendergli un agguato. I due però, passata la bufera, riescono a chiarirsi definitivamente, giungendo d una fondamentale rivelazione da parte di Simeone, che confida allispettore il suo reale ruolo. Egli infatti non è altri che un infiltrato nel gruppo di narcotrafficanti colombiani, o meglio era. Infatti, ormai non ricopre più ufficialmente quel ruolo, dal momento che è scappato.



Intanto le minacce del tigre non accennano a scemare, e Giovanni teme per la sua incolumità, ma soprattutto per quella di Paola (Dolores Sarmiento), con la quale ormai da un po ha iniziato a uscire. Il tigre però vuole soltanto Caterina, ed è deciso a non arrendersi. Giovanni quindi non sa più cosa fare, e in suo soccorso giungono miracolosamente alcuni uomini del Duca, che risolvono la situazione al posto suo. Scopriamo poi che il Duca in realtà non è morto, ma scampato allagguato in Argentina e già tornato in Italia, dove però si è nascosto, temendo ritorsioni da parte dei suoi nemici. Il suo unico pensiero è quello di incontrare la sua amata. Torre, che non ha mai creduto alla morte del Duca, fa pedinare Caterina, convinta che la porterà ad Alessandro.



Continua alla pagina successiva…

In commissariato però riceve pareri contrari alla scorta, e soprattutto una proposta alquanto bizzarra: corteggiare la donna, così da avere una valida scusa per poterle stare il maggior tempo possibile vicino. Alessandro però non riesce proprio a stare lontano da Caterina, e così le invia una bambola identica a quella che lui stesso le aveva regalato tempo fa. Caterina capisce così che il Duca è ancora vivo e riesce a incontrarlo di persona. Il Duca scopre però che la sua donna si è vista con Cortesi. Laura intanto riconquista Castelli e oltre a ritrovare l’amore ottiene un grande successo professionale come stilista. Seguendo Caterina Torre scopre che il Duca è vivo. È tutto pronto per la cattura. Alessandro va da Caterina per dirle che ha scoperto il suo tradimento con Cortesi e che quindi la vuole lasciare. La polizia però è sulle sue tracce, e alla fine Torre fa irruzione in casa sua, dove però Alessandro prende come ostaggio Caterina.

 
Anticipazioni ultima puntata, 12 agosto – Il Duca sfugge alla cattura e si rifugia nel seminterrato di un palazzo in ristrutturazione coperto dai suoi uomini. Caterina continua a frequentare Cortesi dopo essere stata lasciata da Alessandro. I due, pur lontani, continuano ad amarsi e quando si rivedono a una festa scatenano la gelosia di Cortesi, che medita vendetta nei confronti del Duca. Giovanni viene scoperto dagli uomini di Alessandro mentre parla con Torre e verrà quindi ucciso. Quando Caterina verrà a sapere che la morte del fratello ha a che fare con il Duca…