Dopo aver scoperto il tradimento da parte dellamica Francesca, i problemi per Marina non sono finiti. Come rivela la trama dellepisodio di Un posto al sole del 6 agosto 2012, la donna verrà ricoverata durgenza in ospedale. Prima di vedere le anticipazioni della soap di Rai Tre, ricordiamo quanto accaduto nellultima puntata. Francesca (Annalisa De Simone) è pressata da uno dei due rapinatori di cui è complice. Lei gli spiega che Marina (Nina Soldano) sta per cedere e che presto avranno quindi i suoi gioielli. Il rapinatore sembra calmarsi e al ritorno del suo collega e di Marina decide di far legare le mani alle donne, in maniera tale che possa tenere sotto controllo la situazione. Nel frattempo Gianluca (Flavio Gismondi) bussa alla porta di casa di Rossella (Giorgia Gianetiempo) e della sua famiglia e spiega che è tornato soltanto poiché il magistrato vorrebbe interrogarlo ancora una volta, e non perché ha il piacere di vedere nuovamente suo padre. Il giovane decide poi di tornare a casa sua, ma viene convinto a rimanere a cena da Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi); dopo la cena, Gianluca e Rossella sono in camera della ragazza e parlano, con la giovane che lo minaccia di fargli male se dovesse provarci con le ragazze dello stabilimento; nella cucina nel frattempo, Otello (Lucio Allocca) si lamenta con Teresa (Carmen Scivittaro) del fatto che Gianluca non solo sia rimasto a cena a casa loro senza preavviso, ma che sia nella camera della nipote con la porta chiusa: riferisce il tutto a Michele e Silvia, e il primo cerca di entrare nella camera della figlia, ma la moglie lo ferma, andando lei al posto del marito, spiegando a Gianluca che è tardi, e che Guido (Germano Bellavia) lo sta aspettando, aggiungendo di evitare la prossima volta di stare nella camera con la porta chiusa, poiché questo creerebbe litigi con gli altri membri della famiglia.



Contemporaneamente, Andrea (Davide Devenuto) e Franco (Peppe Zarbo) si trovano nella terrazza, col primo che spiega al secondo che non ha ancora avuto notizie di Elena (Valentina Pace), e che doveva andare da Marina, ma che appunto non essendo stato chiamato da Elena, andrà l’indomani mattina. Franco si offre di accompagnarlo all’istante, ma Andrea ribadisce che andrà l’indomani mattina a controllare se Marina sta bene. I due non sanno però che Marina è prigioniera dei due rapinatori, e che il capo, ormai stanco di attendere che Marina dica dove si trovano i gioielli, minaccia di sparare Francesca alla testa, cosa che fa spaventare Marina, la quale decide di arrendersi e di mostrargli dove sono; nel frattempo, Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) guardano la televisione, dove viene trasmesso il video dell’arrivo di Alberto (Maurizio Aiello); nel video però vede mostrato anche Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), padre di Filippo, compiaciuto di tale arrivo. Filippo è disgustato del fatto che il padre mostri gioia nella sofferenza altrui e Serena cerca di tranquillizzarlo.



Continua alla pagina successiva

Dopo che Marina mostra i gioielli ai rapinatori, Francesca ricorda loro che deve lasciare libere lei e la sua amica. Il rapinatore le spiega che però Marina ha già capito tutto, e che sa che Francesca è loro complice: alla donna non resta altro che ammettere la verità, deridendo la compassione che Marina ha avuto nei suoi confronti, spiegandole che ora ha il giusto risarcimento per quanto subito in passato, aggiungendo che ora potrà partire lontano e fare una vita felice. Il rapinatore, nonché suo compagno, però, non sembra essere d’accordo, e le spiega che lei non andrà da nessuna parte: l’uomo infatti si toglie la maschera, e le spara, uccidendola, e si prepara a uccidere anche Marina, ma il suo compare interviene, dando la possibilità alla donna di scappare. Marina, dopo essersi nascosta e aver colpito il rapinatore con una pietra, scivola in piscina, battendo la testa sul bordo e rimanendo nell’acqua sanguinante, mentre il rapinatore è svenuto nel giardino.



 

Trama puntata 6 agosto – Marina viene ricoverata d’urgenza in ospedale, dove riceve la visita di Roberto. Silvia e Michele sembrano sempre più distanti e l’uomo prende in considerazione una proposta di lavoro che lo porterebbe a Milano. Raffele e Renato si sfidano in una gara fisica…