Anche questa sera, 7 agosto 2012, su Rai Uno si potranno vivere le emozioni della serie televisiva tedesca “The last cop”. Nata nel 2010 è già arrivata alla terza stagione in Germania e viene trasmessa sul canale SAT 1. In Italia invece verranno trasmesse soltanto le prime due stagioni: l’attore che interpreta il ruolo di Mick, Henning Baum, non è nuovo ai ruoli d’azione polizieschi, in quanto ha recitato in alcuni episodi della serie televisiva, anch’essa tedesca “Squadra Speciale Cobra 11”. Mick però non sarà soltanto impegnato a risolvere due intricatissimi casi, e a tener a bada il suo carattere e a evitare di creare dei guai all’interno della sua movimentata e scombussolata vita, ma dovrà competere con diversi programmi televisivi per poter conquistare una grossa fetta di pubblico nella guerra degli ascolti. Martedì 7 agosto infatti, su Rai Due vanno in onda, a partire dalle ore 20, diverse discipline dei Giochi Olimpici di Londra 2012, ovvero la corsa femminile a ostacoli sui 100 metri, la finale maschile di tuffi da tre metri, la semifinale femminile di pallanuoto e i quarti di finale di pallavolo femminile, mentre su Rai Tre, alle ore 21.05, per i piccini, ma anche per i più grandi, va in onda il Circo Estate 2012, condotto da Andrea Lehotska, accompagnata dal fedele clown David Larible, i quali presenteranno le esibizioni degli acrobati del Mambo Jumbo e dei Dikdik, seguiti dai clown Gaston e Rolì, dal lanciatore di coltelli Brumbach, dalle tigri di Stefano Nones Orfei e ultimi, ma non per importanza, dagli elefanti di Sandra Ritcher. Mick e il suo collega Andreas dovranno anche affrontare la concorrenza di Canale 5, che alle ore 21.20 schiera in campo il programma di attualità “Quinta Colonna”, condotto da Salvo Sottile, conosciuto meglio grazie all’enorme successo del programma che tratta dei casi irrisolti “Quarto Grado”. Su Italia Uno, alle ore 21.10, va infine, in onda il film commedia “50 volte il primo bacio”, con Adam Sandler. Infine, Mick e Andreas dovranno fronteggiare anche uno dei mostri che ha scritto un pezzo della storia del cinema: su Rete 4 infatti, va in onda il film “Godzilla”, mostro nato per errore durante degli esperimenti nucleari.



Ma veniamo a questo punto alla trama degli episodi di questa sera di Last Cop. Due nuovi casi attendono il commissario Mick Brisgau (Henning Baum), poliziotto risvegliatosi dal coma dopo vent’anni: nel primo episodio, intitolato “Coccole mortali”, Mick e Andreas (Maximilian Grill) indagheranno sulla morte di una donna avvenuta durante una strana seduta di “coccole”, ovvero una terapia di gruppo utile per poter ristabilire una sorta di piacere nel contatto umano.



Durante le indagini, i due poliziotti scopriranno che la donna aveva un amante, il quale partecipava anch’esso a codeste sedute, ma non solo: Mick dovrà anche riuscire a non lasciarsi traviare dal fatto che sua moglie Lisa (Floriane Daniel), o per meglio dire ex moglie, stia per sposare il medico legale, nonché suo collega, Roland Meisner (Robert Lohr), con il quale sta da ben quindici anni.
Nel secondo episodio, intitolato “Una decisione sofferta”, Mick e Andreas indagheranno sul misterioso assassinio di un famosissimo cuoco, ma anche in questo caso, la vita personale di Mick non dovrà interferire nelle indagini: il matrimonio di Lisa e Roland infatti si sta avvicinando sempre di più, e tutti i suoi colleghi, compresi quindi Andreas, il suo amico e capo Martin (Helmfried von Lüttichau) e la psicologa Tanja (Proschat Madani) cercano di far delle pressioni sul povero Mick per sapere se questo deciderà di partecipare alle nozze della sua ex moglie, probabilmente rovinandole, oppure se riuscirà finalmente a mettersi da parte e permettere pure a sé stesso di cominciare una nuova vita.

Leggi anche

Storia di una famiglia perbene 2, anticipazioni puntata oggi 25 ottobre 2024/ Antonio è morto? C'è new entry