Salvo Sottile è pronto a dare laddio a Quinta Colonna. Stasera, infatti, andrà in onda lultima puntata della trasmissione cominciata a luglio su Canale 5. I telespettatori potranno ritrovare il programma su Rete 4 dal 27 agosto, ma al timone non ci sarà più Salvo Sottile. Prima di spiegare esattamente cosa accadrà ai palinsesti di Mediaset, diamo uno sguardo alla puntata di Quinta Colonna di questa sera. Il tema scelto è quello degli sprechi e dei furbetti. Lintento è quello di analizzare tutti i casi in cui cè ampio sperpero del denaro pubblico, spesso causato da chi approfitta della situazione per trarne vantaggio. Nullatenenti che risultano poi proprietari di ville o di auto di lusso, finti ciechi che vengono sorpresi a guidare, ma che intanto intascano una pensione di invalidità: tutti casi che sono noti alle cronache e che in un periodo come quello attuale in cui sono chiesti degli importanti sacrifici a tutti fanno montare la rabbia di chi sta facendo silenziosamente la sua parte.  Ma oltre ai furbetti ci sono anche gli sprechi a cui continuamente si dichiara guerra, ma che restano tutto sommato invincibili. Proprio oggi, poi, la Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il decreto sulla spending review che contiene proprio alcune misure in questa direzione. Il lavoro del governo per quel che riguarda i tagli non è comunque finito e le forbici potrebbero presto investire limpiego pubblico, gli sgravi fiscali e gli incentivi alle imprese: spese che non sempre sono sinonimo di spreco. Ci sarà dunque di che dibattere e come sempre sentiremo il parere di Paolo Del Debbio. Il giornalista è da tenere docchio, perché sarà il prossimo conduttore di Quinta Colonna. Stasera potrebbe anche esserci quindi un vero e proprio passaggio del testimone tra Sottile e Del Debbio, il quale è già avvezzo alla conduzione televisiva, dato che proprio in questultima stagione ha guidato Mattino Cinque con Federica Panicucci. Per lui arriva quindi la promozione in prima serata (anche se non sulla rete ammiraglia ma su Rete 4) a partire dal 27 agosto. Continua alla pagina successiva…



Un impegno che potrebbe essere tranquillamente compatibile anche con quello di Mattino Cinque: staremo a vedere nel caso se ci saranno novità sulla trasmissione mattutina di Canale 5. E Salvo Sottile? Tutti i suoi fan potranno ritrovarlo dal 7 settembre al timone di Quarto grado, trasmissione di successo di Rete 4. Per la terza rete Mediaset aumentano quindi le trasmissioni di approfondimento giornalistico. Oltre a Quarto Grado ci sarà appunto Quinta Colonna ed è previsto anche il trasferimento di Terra! da Canale 5.

Leggi anche

Sonia Bruganelli: "Ho fatto male a me stessa"/ "Ecco cosa mi ha detto Paolo Bonolis dopo che..."La rivolta dei cowboys, Rete 4/ Trama e cast di un western classico con Jock Mahoney, oggi 27 ottobre 2024