Per alcuni protagonisti dello soap Un posto al sole è arrivato il momento di decisioni importanti. Come rivelano le anticipazioni della puntata del 7 agosto, infatti, Marina e Michele potrebbe lasciare Napoli, anche se per motivi diversi. Prima di scoprire qualcosa in più su quello che accadrà, ecco il riassunto della trama dellepisodio trasmesso ieri. Dopo la colluttazione con uno dei rapinatori, Marina (Nina Soldano) è riversa a bordo piscina dopo essere caduta e aver battuto la testa ed è priva di conoscenza. Viene per fortuna salvata in extremis. Michele (Alberto Rossi) intanto riceve una telefonata da Valentina, sua ex, che gli annuncia che potrebbe esserci la possibilità di una sua collaborazione a un nuovo network televisivo. Nel frattempo sulla terrazza di palazzo Palladini Renato (Marzio Honorato), Raffaele (Patrizio Rispo) e Giulia si divertono e chiacchierano sulla forma fisica dei due uomini, quando arriva Angela che, insieme alla mamma, decide di metterli a prova per una gara di prestanza fisica. Andrea arriva a casa di Marina, dove la trova in condizioni critiche in seguito allaggressione dei rapinatori. La accompagna in ospedale e attende di poterle parlare. Palazzo Palladini intanto si tinge della gelosia di Silvia, che inizia a preoccuparsi per il suo rapporto con Michele dopo aver sentito la telefonata di Valentina. Lei sa di aver sbagliato molto in questa storia damore e ora ha paura che Michele possa decidere di trasferirsi a Milano per lavoro. Sua madre Teresa prova a farla riflettere sulla questione. Sulla terrazza invece si svolge la gara tra Raffaele e Renato… Chi vincerà? Nel giardino del palazzo invece Guido e Silvia sintrattengono a chiacchierare. Guido vorrebbe sapere quanto tempo ancora Gianluca si fermerà a casa sua, anche perché lui avrebbe necessità di maggiori spazi per poter rilanciare la sua relazione. Silvia però appare quasi distratta e allora si confida con Guido sulle sue ansie e paure per il futuro del legame con Michele dicendogli che non vuole che vada a Milano perché significherebbe il crollo totale del rapporto. Renato e Raffaele intanto si fermano simpaticamente a pensare a quanto siano fuori forma e Renato prende la decisione di allenarsi perché vorrebbe sembrare più attraente agli occhi della sua compagna.



Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) si reca in ospedale da Marina preoccupato per laccaduto e intenzionato a non lasciarla sola in questo brutto momento, lei inizialmente pensa di potercela fare e di essere abbastanza forte, ma nel momento in cui giungono a casa, Marina ha un crollo e sente tutto il peso di ciò che è successo e vorrebbe trascorrere la notte in hotel per non rimanere da sola lì. Ferri si offre ancora di aiutarla e la invita a casa sua, dove potrà riposare più tranquillamente. Raffaele racconta a Ornella della gara con Renato, ma lei, un po seria e un po divertita, lo invita a non prendersi troppo sul serio perché anche lui non è al massimo della forma fisica, anche se può risultare più competitivo e agile di Renato, che nel mentre ha deciso di allenarsi con la Wii che hanno in casa.



Continua alla pagina successiva…

Otello nel frattempo piomba in radio da Michele per fargli notare tutto il suo disappunto per la situazione che stanno vivendo in casa, sia per quanto riguarda il comportamento di Rossella che per il rapporto con Silvia, invitandolo a non partire per Milano. Michele però è molto demoralizzato, non crede più a un possibile futuro di questo legame perché nota in Silvia segni di cedimento e lui non ce la fa più a combattere da solo contro i mulini a vento. Otello lo invita a pensarci bene, facendo leva sulla combattività che da sempre contraddistingue Michele e facendogli capire che sono soprattutto i progetti più importanti quelli che presentano le maggiori difficoltà, ma che meritano tutta la propria voglia di lottare.



 

Trama puntata 7 agosto – Marina, nonostante l’aiuto che le sta offrendo Roberto, sembra intenzionata a voler lasciare Napoli e i brutti ricordi legati a quel che le è successo. Michele, dopo le parole di Otello, comincia a pensare seriamente se accettare o meno l’offerta di lavoro che lo porterebbe a Milano. Viola, intanto, deve ancora fare i conti con la presenza di Simone.