Anticipazioni 9 agosto 2012: Serena in difficoltà con Filippo. Problemi tra Rossella e Gianluca – Sembrano cominciare a nascere dei problemi tra Filippo e Serena, così come anche tra Rossella e Gianluca. Lo rilevano le anticipazioni della prossima puntata di Un posto al sole. Prima di dare uno sguardo alla trama dellepisodio di oggi, vediamo il riassunto di quanto successo ieri. Simone (Luca Seta) cerca di giustificarsi con Viola (Ilenia Lazzarin) sostenendo che lui non ha assolutamente inviato il messaggio alla ragazza, ma lei non gli crede, in quanto solo lui poteva conoscere alcuni importanti dettagli citati. Gli chiede quindi di smettere di perseguitarla. Simone, rimasto solo, pensa di aver capito chi possa essere colui che ha mandato il messaggio a Viola. Nel frattempo, Filippo (Michelangelo Tommaso) è impegnato nellennesima conversazione telefonica con i giornalisti, ai quali dice di non aver affatto nulla da dichiarare, quando improvvisamente arriva Serena (Miriam Candurro), la quale le chiede come mai suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) abbia dormito allospedale da Marina (Nina Soldano). Non sapendo cosa rispondere, Filippo spiega a Serena che è stanco di dover stare a parlare coi giornalisti. Serena allora gli propone di andare al mare a rilassarsi, e dopo alcuni tentennamenti, Filippo accetta, decidendo però di andare a fare jogging assieme alla ragazza, la quale però sembra poco convinta di tale scelta. Contemporaneamente, Otello (Lucio Allocca) parla della presunta partenza di lavoro di Michele (Alberto Rossi) con sua moglie Teresa (Carmen Scivittaro), spiegandole che tale atteggiamento risulta essere del tutto strano e inspiegabile, quando a un certo punto Silvia (Luisa Amatucci) torna a casa con lo stesso Michele, cosa che stupisce i due anziani genitori della donna: lui si scusa per il suo comportamento e spiega di aver capito che stava commettendo un errore.



Poco più tardi, Viola si trova nel giardino sola e con le lacrime agli occhi, quando suo padre Raffaele (Patrizio Rispo) le chiede se il suo stato danimo dipende dal comportamento di Simone: parallelamente, Manuela (Cristiana DallAnna) e Micaela (Cristiana DallAnna) litigano, poiché questultima rimane nuda in casa dopo il viaggio fatto con gli amici, prendendo in giro la sorella poiché secondo lei non possiede il suo stesso fisico, quando improvvisamente, entrambe sentono suonare il campanello di casa, cosa che le manda in crisi, poiché entrambe credono che si tratti dei creditori arrivati a casa loro per riscuotere i debiti che le tre sorelle hanno accumulato col passare del tempo. Dopo aver mandato sua sorella a vestirsi, Manuela apre la porta, e con suo stupore, riceve un pacco gigante pagato, il quale si rivela essere un regalo per Serena, la quale si trova assieme a Filippo e Guido (Germano Bellavia) a fare ginnastica, rimanendo dietro ai due, chiedendo loro di fermarsi, cosa che effettivamente fa solo Filippo, al quale la ragazza chiede se questo sforzo non potrebbe incidere sulla sua salute, ma Filippo prontamente sostiene che vuole tenersi in forma a tutti i costi, e che vorrebbe partecipare assieme alla stessa Serena a una maratona, cosa che spinge la ragazza a riprendere lallenamento assieme ai due, malgrado sia stanchissima. Nello stesso istante, mentre Silvia e Michele apparecchiano il tavolo, Rossella (Giorgia Gianetiempo) irrompe in cucina, e rimane stupita nel vedere che Michele ha deciso di rimanere a Napoli invece che trasferirsi a Milano, chiedendo poi allo stesso Michele di parlare con Alberto (Maurizio Aiello) in carcere, per cercare di riavvicinarlo a suo figlio Gianluca (Flavio Gismondi). I due continuano a discutere al bar, con Michele che sostiene che la situazione è parecchio complicata, poiché Alberto e Gianluca non vanno daccordo, anche perché Gianluca è il testimone che ha accusato il padre durante linterrogatorio, ma Silvia cerca di spronarlo, dicendogli comunque di andare a parlare con Alberto. Continua alla pagina successiva…



Poco più tardi, Simone si trova nella clinica con Ornella (Marina Giulia Cavalli), e cerca di spiegarle che probabilmente la storia della battaglia dei cuscini è stata sentita anche da un certo Alessio (Matteo Taranto), ma la dottoressa non vuole crederci, arrivando ad accusare Simone di cercare a tutti i costi di giustificare il suo comportamento, incriminando una persona del tutto innocente: nel frattempo, Alberto litiga col suo avvocato, poiché non gli sono stati accordati gli arresti domiciliari, sostenendo che in un modo o nell’altro lascerà la prigione, rinunciando poi al pasto serale portatogli dalla guardia, iniziando quindi uno sciopero della fame.



Dopo il jogging, Filippo cerca di convincere Serena a restare ancora da lui, ma lei le spiega che sarebbe meglio se tornasse a casa: al suo arrivo, Serena vede il televisore al plasma regalatogli da Tommaso (Michele Cesari), spiegando alla sorella che sarebbe meglio farlo sparire, proprio per evitare litigi con Filippo.

L’episodio termina con Raffaele e Ornella che discutono sul comportamento di Simone, che mentre si reca alla sua auto, viene aggredito da Alessio, il quale lo guarda poi con aria sufficiente.

 

Trama puntata 9 agosto – La storia tra Filippo e Serena sta diventando sempre più intensa e la ragazza capisce che non può più mentire. Alberto non riesce ancora a perdonare Gianluca e tra quest’ultimo e Rossella cominciano a nascere i primi problemi. Viola decide di rivolgersi all’agenzia di Franco Boschi per scoprire chi la sta perseguitando.