La casa, il prezzo della benzina alle stelle, gli ultimi sviluppi della politica sono i temi con i quali Ballarò si ripresenta al pubblico televisivo, questa sera alle ore 21.05 su Rai 3, dopo la pausa estiva. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il segretario della Lega Nord Roberto Maroni. Torna, dunque, per l’undicesima stagione il talk show di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris che la scorsa stagione ha ottenuto ottimi livelli di audience e ha riscontrato un buon gradimento da parte del pubblico, risultando, secondo un sondaggio condotto da Demos, il talk show più affidabile. Nel corso della presentazione stampa della nuova stagione, Floris ha assicurato l’impegno di sempre perchè il programma sia affidabile cercando di dare le ultime notizie commentandole nel modo più approfondito e serio possibile. Una stagione, quella televisiva che si accinge ad iniziare, particolarmente impegnativa per via delle prossime elezioni e della crisi economica che non accenna ad allentare la sua morsa. La consueta diretta dallo Studio 2 del CPTv Teulada di Roma non verterà, fa sapere ancora Floris, esclusivamente sugli scossoni interni nel Pd provocate dalle ultime dichiarazioni di Renzi ma su molto altro ancora. Saranno presenti, infatti, molti altri ospiti per parlare di economia e del continuo aumento del prezzo della benzina. In studio con Floris anche: leconomista Irene Tinagli di Italia Futura, il presidente di Assonime e della BNL Luigi Abete, il viceministro del Lavoro Michel Martone, il segretario confederale della Cgil Elena Lattuada, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il presidente di RCS libri Paolo Mieli e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Il caso Alcoa, le dichiarazioni polemiche del grillino Giovanni Favia e le ultime dichiarazioni del premier Mario Monti saranno altri argomenti della trasmissione della terza rete Rai. E con Ballarò torna, come sempre in apertura di programma, l’immancabile copertina satirica di Maurizio Crozza. 



Sarà possibile la diretta streaming anche sul sito web che sarà attivo con dibattito, discussioni e video per l’intera settimana. Attivi anche i social network legati al programma: su Facebook e Twitter news, curiosità, dibattiti ed estratti video dei momenti salienti della trasmissione quasi in tempo reale. Squadra vincente non si cambia e, rispetto all scorso anno, i collaboratori di Floris sono stati tutti riconfermati: gli autori, Lello Fabiani, Filippo Nanni, Mercedes Vela Cossio e Raffaella Malaguti; il produttore esecutivo, Beatrice Serani e la regia affidata a Maurizio Fusco.

Leggi anche

La rosa della vendetta anticipazioni turche/ Deva è incinta: chiama figlio Cemal per un motivo particolareUomini e Donne, Daniele Paudice e Gaia Gigli si sono lasciati?/ L’ex corteggiatrice: “Chiedo rispetto…”