Chi è la seconda classificata a Miss Italia 2012? Si chiama Romina Pierdomenico e portava il numero 13. La seconda classificata resta in primo piano fino alla fine, per poi “sparire” quando viene proclamata la vincitrice (in questo caso Giusy Buscemi) travolta dall’abbraccio di rito di tutte le finaliste. Ma non è detto che un pregevolissimo secondo posto non apra altrettante porte nel mondo dello spettacolo, del cinema e della tv a Romina, così come a Giusy. Ma scopriamo chi è la giovanissima “seconda” di Miss Italia 2012. Romina Pierdomenico, tra 101 bellezze italiane candidate al titolo, è stata tra le tre finaliste alla serata finale, accanto alla siciliana Giusy Buscemi (prima classificata) e alla romana Claudia Tosoni ( terza classificata). Romina Pierdomenico rappresentava la regione abruzzese in quanto deteneva la fascia di Miss Abruzzo conseguito a Montecatini Terme il 19 Agosto.



Il video della proclamazione di Miss Italia 2012

Questa è stata per l’Abruzzo una vittoria importante successiva solo a quella del 1979 in cui fu incoronata Miss Italia l’abruzzese Cinzia De Ponti. Romina è nata a Pescara 19 anni fa e risiede nel piccolo paesino di Vicoli. Romina è un’autentica bellezza mediterranea: occhi e capelli castani, viso dolce con tratti orientaleggianti, un corpo slanciato e 1,80 m di altezza.



Massimo Bernardini commenta Miss Italia 2012 

Diplomata in ragioneria, Romina, che parla sia la lingua inglese che quella francese, attualmente lavora come hostess e fotomodella, ha intenzione di studiare Fisioterapia, ma sogna di lavorare nel campo della moda. La seconda classificata ha iniziato a calcare le scene del mondo della bellezza e del successo anche grazie alla collaborazione con Antonio Oddi, fotografo ufficiale di Miss Italia che ha scoperto il suo profilo sul social network Facebook e che dice di aver creduto in lei. Con Antonio Oddi Romina ha iniziato un progetto dal titolo ” La bellezza al servizio della scienza”. Romina ama lo sport: è tifosa della squadra del Pescara e lei stessa ha giocato a calcio per diversi anni. Romina ha una sorella più grande e un fratello più piccolo di lei: entrambi l’hanno sostenuta nel suo sogno di partecipare al famoso concorso nazionale .



Il commento sui “discorsi” delle Miss in gara

Miss Italia 2012 è stata un’esperienza che ha regalato a Romina una grande e profonda emozione (come lei stessa ha dichiarato) è stata quindi per lei una conferma del suo potersi mettere alla prova sotto i riflettori di un programma televisivo importante. Miss Italia è un importante “trampolino di lancio” per affermarsi nello spettacolo e nella moda, Romina pare abbia tutte le carte per poterci riuscire. Alla pagina seguente il video con le tre finaliste.