Doppio appuntamento con le pellicole suspance di culto, su Iris-Mediaset con la rassegna Paranormal Iris al via questa sera in prima e in seconda serata sulla Rete tematica Mediaset dedicata al grande cinema. Lapertura spetta a un grande classico del genere, Il sesto senso, film diretto dal regista indiano M. Night Shyamalan e grande successo al botteghino, con oltre 670 milioni di dollari incassati, nel 1999. Protagonista della pellicola, Bruce Willis, nei panni di uno psicologo infantile, e Haley Joel Osment, nel ruolo di un bambino dalle doti straordinarie: vede e parla con le anime delle persone morte. Uninterpretazione, quella dellundicenne Osment, che gli è valsa una nomination agli Oscar come Miglior attore non protagonista. Tra le altre opere in cartellone, il thriller Identità, ispirato al romanzo Dieci piccoli indiani di Agatha Christie (nel cast del film, John Cusack e Ray Liotta). In una notte su cui si abbattuta un violento temporale, dieci persone fra loro sconosciute si incontrano in un motel. Un misterioso killer comincia ad uccidere uno a uno gli ospiti del motel, lasciando addosso una chiave per ciascuna vittima e come in un conto alla rovescia inesorabile, aumentano le angosce, il terrore e i sospetti sui restanti. La prossima settimana sarà la volata della pellicola, Nascosto nel buio, con il due volte premio Oscar Robert De Niro che interpreta uno psicologo che, colpito dal lutto della moglie, si trasferisce in un tranquillo paesino con la figlia, la piccola Emily. La bimba, sconvolta dalla scomparsa della madre, è felice solo quando gioca con l’amico immaginario Charlie. Solo vari episodi e un omicidio porteranno l’uomo a capire che l’amico esiste veramente. Ecco il palinsesto completo della rassegna:Le verità nascoste con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer; Secret Window, con Johnny Depp; Echi Mortali, tratto dal romanzo Finestra segreta, giardino segreto di Stephen King; The Forgotten, con Julianne Moore; Ghost Son, ultimo film di Lamberto Bava; La mossa del diavolo, con Kim Basinger. La nona porta, del regista premio Oscar Roman Polanski. 



E per finire, “Voci dall’ombra”, tratto dall’omonimo romanzo di John Keel che vede come protagonista Richard Gere che perde la moglie a causa di una gigantesca e misteriosa falena che si è abbattuta su una città, causando un’epidemia di pazzia collettiva.

Leggi anche

La rosa della vendetta anticipazioni turche/ Deva è incinta: chiama figlio Cemal per un motivo particolareUomini e Donne, Daniele Paudice e Gaia Gigli si sono lasciati?/ L’ex corteggiatrice: “Chiedo rispetto…”