Anticipazioni seconda puntata, stasera, Canale 5 ore 21.10 – L’onore e il rispetto parte terza, con le puntate in prima tv, torna oggi, 12 settembre 2012, su Canale 5 in prima serata. Da non perdere l’appuntamento con L’Onore e il rispetto 3 perchè ci saranno scene emozionanti. Alcune tragiche, altre decisamente passionali, come svelano le anticipazioni. Come abbiamo visto nel finale mozzafiato della prima puntata, Venere, la splendida figlia di Tripolina (Giuliana De Sio) è stata uccisa, strangolata, da Fortunato Di Venanzio (Gabriele Rossi), che non ha eistato ad ammazzare la ragazza dopo averla violentata con i suoi amici e mentre lei chiamava disperata la madre per chiedere aiuto. Nella seconda puntata di L’Onore e il rispetto 3 assisteremo al tragico momento in cui Tripolina troverà il cadavere della figlia, con la conseguente disperazione. Per la donna sarà l’inizio di una spietata vendetta contro Di Venanzio e il suo progetto potrebbe metterla contro Mancuso, il “padrino” che aveva dato i soldi a Tripolina (in cambio delle sue “concessioni” da prostituta) per poter far studiare Venere in collegio.
L’onore e il rispetto 3, anticipazioni terza puntata
Tripolina non potrebbe trovare meglior alleato di Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) per vendicarsi contro i boss mafiosi e arrivare a U Burattinaio, Saro Ferlito, in testa alla Cupola. Tonio infatti fa credere ai mafiosi di essere morto: solo così potrà dare il via al suo subdolo piano: distruggere prima finanziariamente i mafiosi per poi ucciderli uno ad uno. Fortebracci stava per diventare collaboratore di giustizia, spinto da Francesca De Santis e dall’amore per Melina, che stava per sposare, ma il tragico attentato in cui hanno perso la vita proprio Melina e il piccolo Salvatore, l’ha mosso a organizzare un diabolico piano. Tonio, come vedremo nella puntata di stasera, ritroverà una sua vecchia fiamma la bella Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi). La ragazza potrebbe essere incinta proprio di Fortebracci… Tra i due scopierà di nuovo la passione, ma forse non è destinata a durare. Grossi problemi anche per la giudice Francesca De Santis (Alessandra Martines) combattuta tra il dover rappresentare la legge e la sua passione per Tonio, che la spinge a sperare che riesca nel suo intento. Francesca dovrà guardarsi dagli uomini di mafia che lavorano all’interno del tribunale e sopratutto dovrà prestare attenzione al commissario Rolla (Francesco Testi) che intuisce che, nonostante il suo integerrimo lavoro, Francesca nasconde qualcosa. Intanto Tonio, dopo aver stretto alleanze con i mafiosi in America legati a U Burattinaiu, torna in Sicilia per aprire un’attività, allo scopo di gestire il traffico di droga… Continua alla pagina seguente.
Francesca d si prende cura di Antonia, la figlia di Tonio, nascosta in un collegio con una nuova identità. La bambina però non riesce a stringere amicizie e il suo unico pensiero è il padre. Indagando sulla morte di Venere, la De Santis scopre altri particolari sul delitto che riferirà a Tripolina…