E’ sempre sorridente e non perde mai il suo buonumore: è stata ospite nelle passate edizioni de Lo show dei record condotte da Jerry Scotti e Barbara D’Urso e da quest’anno è fissa nella trasmissione condotta da Teo Mammuccari. E’ l’indiana Jyoti Amge che da poco ha compiuto diciotto anni ed è quindi considerata, con i suoi 62 centimetri di altezza, la donna più piccola del mondo. Ieri sera Jyoti era presente al debutto dello show di Canale 5 con il suo immancabile sorrido e la sua voce da cartone animato. La ragazza indiana è entrata nel guinness dei primati ed è destinata a non crescere più nemmeno di un millimetro. Jyoti è, infatti, affetta da una rara malattia genetica, l’acondroplasia, che non consente un normale sviluppo della cartilagine di accrescimento delle ossa lunghe dei suoi arti. La ragazza ha più volte raccontato che la sua famiglia ha incominciato ad accorgersi dell’anomalia già all’età di tre anni. Mentre gli altri bambini mostravano uno sviluppo normale, lei faticava a crescere. Questo però non le impedisce di fare una vita normalissima. Jotye è andata a scuola, come le bambine della sua età e per farla sentire più a suo agio le è stato donato un banco su misura tutto per lei. Purtroppo, non riesce a correre e camminare come le sue amiche sebbene, come le sue coetanee sia vanitosa e ami truccarsi e passare ore davanti allo specchio a provare vestiti. La sua simpatia e voglia di vivere l’hanno portata in varie trasmissioni dove, dice, ci sono molte persone che si prendono cura di lei: la pettinano e la truccano come una vera diva. Jyoti è stata anche protagonista di un video della cantante di Bollywood, Mika Singh e i suoi video su Yuoutube risultano cliccatissimi. Il sogno di Jyoti, però, è quello di diventare attrice e sfondare nel mondo del cinema. Nelle varie trasmissioni viene accompagnata dai suoi genitori che sono molto felici delle varie esperienza che la piccola fa in tv. Il cinema non è la sua unica passione. Recentemente, dopo esser diventata maggiorenne, ha deciso di entrare anche nel mondo della politica candidandosi alle ultimi elezioni del suo paese per sostenere il partito di destra Maharashtra Navnirman Sena (MNS). 



Nella prima puntata de Lo show dei record l’abbiamo vista in gran forma. Ha debuttato al fianco di Teo Mammuccari scegliendo di indossare il classico abito blu. Capelli raccolti come sempre e trucco da fare invidia alle star. Ovviamente il conduttore ha provato a metterla in difficoltà per tutta la serata inventando per lei anche dei bizzarri soprannomi, Per Jyoti non ci sono stati problemi: anche lei ha saputo come rispondere. Pensate che sul finire della puntata Teo le ha anche chiesto se lo amasse ma lei, facendosi una bella risatina, non ha neppure risposto. La piccola Jyoti ha dimostrato inoltre di essere anche simpaticissima e attenta riuscendo anche a salutare il pubblico in lingua italiana. La storia di Jyoti è simile a quella di He Pingping, l’uomo più basso del mondo che sempre grazie allo show dei Record e a Barbara D’Urso, allora alla guida del programma, che l’ha voluto al suo fianco in tutte le puntate ha acquistato una grandissima notorietà inel nostro paese. Il ragazzo, doveva partecipare anche all’edizione del 2012 ma purtroppo, è deceduto per l’aggravarsi dei problemi di cuore che lo affliggevano da anni. He Pingping aveva solo 22 anni.

Leggi anche

Sempre al tuo fianco 2 si farà? Possibili anticipazioni sulla trama/ Seconda stagione a rischio: silenzio RaiLa rosa della vendetta anticipazioni turche/ Deva è incinta: chiama figlio Cemal per un motivo particolare