Pechino express ha debuttato ieri sera su Rai Due con la prima puntata di questo reality estremo, un viaggio on the road nell’affascinante India. I viaggiatori hanno compiuto la prima lunga tappa del percorso armati di zaino in spalla, senza un soldo, mezzo di trasporto o struttura in cui trovare ristoro. E’ tutto affidato alla loro capacità di comunicare con gli abitanti del posto, al loro spirito di sopravvivenza, di adattamento, al loro ingegno e non guasta un pizzico di fortuna. Ecco le coppie, di famosi e non famosi, che ieri sera hanno intrapreso questo viaggio, in cui sono accompagnati da Emanuele Filiberto. Pechino express è totalmente on the road: non c’è uno studio televisivo, ma anche il Principe è in viaggio. L’avventura in oriente è iniziata per la coppia dei Ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzumina, la coppia delle Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, la coppia dei Fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi, la coppia dei Fratelli Alarico e Armando Salaroli di Milano, la coppia padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino, i Promessi Sposi Carla Carlesi e Riccardo Corsi di Empoli, gli Sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi., gli Attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli (che tutti conoscono come la Patty e il Silvano di Camera Cafè), la coppia Madre e figlio Simona Izzo e Francesco Venditti, infine la coppia dei Cugini con Costantino della Gherardesca e suo cugino Gherardo Fredrigo detto Barù. L’obiettivo è arrivare primi alla meta finale: la coppia che arriva al primo posto vince 5.000 euro da devolvere in beneficenza e potrà scegliere quale coppia eliminare tra le due arrivate ultime. In ogni puntata c’è una tappa intermedia. Ieri sera a vincere il parziale sono stati gli Attori, che hanno avuto l’immunità per accedere direttamente alla seconda puntata e non hanno dovuto affrontare la faticosa seconda parte di viaggio per giungere alla meta. La prima puntata ha visto la vittoria di Andres Gil e Anastasia Kuzumina, i Ballerini, che hanno deciso di eliminare la coppia dei Fratelli, arrivata ultima e di salvare invece le Veline Costanza e Federica arrivate alla penultima posizione.



Attimi di paura per un brutto incidente accaduto a Riccardo, il Promesso sposo: durante il percorso si è ferito alla testa (gli è caduto addosso il rishò) guidato dalla fidanzata, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze, solo tanto spavento e qualche punto di sutura. La prossima settimana sapremo se Riccardo sarà in grado di continuare l’avventura di Pechino Express.  



Anticipazioni seconda puntata: le coppie di Pechino express viaggeranno nella sontuosa e magica terra dei Rajà indiani. Dalle immagini si intravedono le prime serie litigate tra le coppie. Il viaggio è faticoso, i concorrenti non hanno soldi e devono arrangiarsi per percorrere i numerosi chilometri e la grande fatica vedremo che creerà tensione e nervosismo. Continua alla pagina seguente.  

 

 

Leggi anche

Pechino Express 2024, 1a puntata/ Diretta streaming, coppie ed eliminati: si parte dal Vietnam