Sarà la show-girl Alessia Marcuzzi la madrina della sesta edizione del RomaFictionFest. La manifestazione in programma dal 30 settembre al 5 ottobre all’Auditorium Parco della Musica della Capitale. La bionda attrice già protagonista di film per la tv come Carabinieri e Così fan tutte sarà il volto femminile della kermesse internazionale diretta da Steve Della Casa, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata da Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi, (APT). Tantissime le anteprime presentate al festival così come saranno moltissimi i volti di attori del panorama de cinema di casa nostra che saranno a Roma per presentare le produzioni di cui saranno protagonisti. Dopo la già annunciata apertura del festival con lanteprima della miniserie Questo nostro amore, con Anna Valle e Neri Marcorè, sarà la volta di un altro grande titolo italiano Pupetta. Una storia italiana. La fiction prodotta da Ares Film per Mediaset e diretta da Luciano Odorisio verrà proiettata in anteprima giovedi 4 attobre e vede nei panni della protagonista Pupetta, Manuela Arcuri. Quella di Pupetta. Una storia italiana è il racconto della giovane ragazza, Assunta Maresca detta Pupetta che, incinta di sei mesi, uccide nel 1955 in un bar di Napoli il killer di suo marito, il camorrista Pasqualone ‘e Nola. Una fiction che ripercorre una delle vicende di cronaca più controverse tra gli anni 50 e 60. Anteprime italiane ma non solo. Spazio anche ai telefilm stranieri come l’americano Hausbanche nella Capitale presenta la seconda stagione. Il serial racconta le divertenti vicende di due amici che dopo una notte brava a Las Vegas a base di alcool si ritrovano sposati. Grande attesa per il telefilm prodotto dalla CBD The beauty and the beast, al via l’11 ottobre sugli schermi d’oltreoceano e che prende in spunto, solo in parte, dal famoso serial degli anni ’80. Protagonisti due volti noti per gli appassionati di serial made in Usa. Kristin Kreuk, già vista e in Smallville e Jay Ryan, il Jack Scully di Neighbours che darà il volto alla bestia. 



Una giornata intera sarà dedicata alle colossali produzioni dell’inglese Bbc Worldwide che presenta “Great Expectation”, miniserie in tre puntate che prende spunto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens. Già trasmesso nel Regno Unito nel 2011, il serial vede come protagonista Gillian Anderson, la Scully del serial anni ’90 “X -Files” che riceverà il premio RomaFictionFest all’Eccellenza Artistica.Nel corso delle giornate del festival verrà premiato anche il vincitore del concorso TV B – Ti Vogliamo Bravo con la tua storia, sul tuo territorio e con le tue parole – voluto dalla Regione Lazio attraverso l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport.

Leggi anche

Sempre al tuo fianco 2 si farà? Possibili anticipazioni sulla trama/ Seconda stagione a rischio: silenzio RaiLa rosa della vendetta anticipazioni turche/ Deva è incinta: chiama figlio Cemal per un motivo particolare