La sfida è ardua: trovare il business man ideale. La nuova ( discorso valido solo per l’Italia: negli Usa è già realtà da ben undici stagioni) frontiera del reality è andare a caccia del nuovo talento nel mondo degli affari. Approda su Cielo, canale del digitale terrestre, in prima visione in Italia, il reality The Apprentice che accompagnerà i telespettatori, da stasera alle 21.00, per tutti martedì. Prodotto in Italia da FremantleMedia, The Apprentice è il più famoso talent show sul mondo del business: adrenalinico e appassionant è un format unico nel suo genere diventato un vero e proprio cult in 30 paesi al mondo. Il reality è stato portato al successo in Americadal magnate del settore immobiliare Donald Trump dove il programma è andato in onda per ben undici edizioni su NBC. E chi meglio di Flavio Briatore, self-made man per eccellenza, potrebbe fare da mentore per i giovani affaristi in erba? Briatore, in qualità di Boss, guiderà i sedici candidati nella loro crescita professionale e metterà a dura prova creatività, intraprendenza e il loro talento manageriale assegnando sfide sempre più impegnative. Inoltre, ogni settimana, avrà il compito di premiarli o eliminarli finché in campo ne rimarrà soltanto uno. Il vincitore avrà la straordinaria possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco del Boss in una delle sue aziende con un ruolo manageriale di prestigio e uno stipendio a sei cifre. Ad affiancare il Boss due manager di lungo corso: Patrizia Spinelli, lady di ferro e braccio destro di Mister Billionaire nella guida della PR Manager e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life e Simone Avogadro di Vigliano, vicepresidente di una società con sede a Singapore e presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico. I due riporteranno, di volta in volta, al Boss valutazioni sul metodo di lavoro e sullo svolgimento della prova da parte della squadra che le viene affidata. Ma andiamo a vedere i nomi dei sedici candidati: Donatello Bellomo, 33 anni di Bari: Consulente marketing online. Alberto Belloni, 37 anni, di Novi di Modena (MO): Imprenditore nella Distribuzione di Champagne. 



Norma Bossi, 26 anni, di Varese: Pubbliche relazioni e comunicazione. Maria Elena Caruso, 29 anni, di Milano: Manager in Digital Marketing, Jessica Cibin, 26 anni, di Milano: Imprenditrice in un’ Agenzia di Hostess, Stefano Di Dio, 36 anni, di Milano: Consulente nel campo Food & Beverage, Silvia Fazzini, 23 anni, di Livorno: studentessa in Lingue, Martina Frappi – 25 anni, Castiglion Fiorentino (AR): Designer per Accessori di Moda, Davide Gauardelli, 34 anni di Verona: Imprenditore nel campo di Gadget & Merchandising, Chiara Gallana, 24 anni, di Este (PD): Studentessa di Marketing, Marcella Gamba, 39 anni, di Gardone Val Trompia (BS): Manager in un’ Agenzia di Assicurazioni, Matteo Gatti, 38 anni, di Rovato (BS):Consulente Commerciale, Francesco Menegazzo,29 anni, di Cavaso Del Tomba (TV): Trader bancario, Beatrice Orlando, 33 anni, nata ad Avellino e cresciuta a Potenza: Ricercatrice in Finanza all’ Università La Sapienza, Enrico Perone, 25 anni, di Alba (CN): Pubblicitari, Enrico Tarantino, 25 anni, di Nardò (LE). Ingegnere delle telecomunicazioni.

Leggi anche

Maria Isabella Marangoni, chi è la nipote Nadia Rinaldi/ Sfida di canto e ballo a 'Bella Festa'?Rosanna Banfi e la malattia/ "Inutile pensare alla morte dal cancro al seno si può guarire"