Il dramma di un padre disperato, i casi di scomparsa non risolti Chi l’ha visto? (anticipazioni9 torna stasera in diretta su Rai Tre con la seconda puntata della nuova stagione. Federica Sciarelli porterà all’attenzione dei telespettatori, che seguono con attenzione il programma e sono i primi a collaborare con eventuali segnalazioni, drammatici casi di scomparsi e casi di cronaca nera che restano irrisolti. Commuoverà, ma allo stesso tempo psronerà moltissimi a cercare di scoprire cosa si nasconde dietro questa inquietante scomparsa, la storia di un giovane papà separato. L’uomo è andato a prendere il figlio, di soli 7 anni, a casa della sua ex compagna, a Rocca di Papa, a trenta chilometri da Roma. La casa è risultata vuota e sulla finestra ha trovato un cartello con scritto affittasi. La donna è scomparsa nel nulla con il bimbo senza lasciare traccia. Lo ha portato via, ma non si sa e nessuno è in grado di dire dove. Un altro bambino scomparso, che si aggiunge alla lista di minori sottratti. Il giovane papà, sotto shock e disperato per le sorti del bambino, si è rivolto a Chi lha visto?. Con la stessa angoscia si era rivolta al programma di Federica Sciarelli Irina Lucidi, la mamma di Alessia e Livia Schepp, le gemelline di cui, dopo che è stato ritrovato il cadavere del padre suicida, che le aveva portate con sé, non si è più saputo nulla. Ma sono tante le storie di persone scomparse nel nulla e di cui non si hanno più notizie, di cui ogni mercoledì dà conto Chi l’ha visto? lanciando appelli, ascoltando testimonianze, indagando e chiedendo ai telespettatori di fare segnalazioni al programma qualora possano avere informazioni sulle persone che sono sparite. Tra i casi di cui il programma di Federica Sciarelli continua ad occuparsi, il rapimento di Emanuela Orlandi, avvenuto a Roma nel 1983. E il caso, anch’esso insoluto, di Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo nel 2004. Piera Maggio, la mamma della bambina, non ha mai coraggiosamente smesso di cercarla ed è spesso ospite della trasmissione di Federica Sciarelli. Non mancheranno gli aggiornamenti sulla scomparsa ancora avvolta nel mistero, di Roberta Ragusa, la giovane mamma di San Giuliano Terme (Pisa). Continua alla pagina seguente.  



Non si fermano le ricerche di Roberta Ragusa e su Facebook è sempre molto attiva la pagina dedicata alla donna per tenere alta l’attenzione su questo drammatico caso che resta ancora insoluto. Tra le ipotesi prese in cosiderazioni dagli inquirenti, il fatto che il corpo della donna potrebbe essere non lontano dalla sua abitazione. 

Leggi anche

Trevico: a Chi l'ha visto novità sulla donna sparita con l'amante/ Nuove minacce di morte al maritoLiliana Resinovich/ Il fratello Sergio: "È stata uccisa, escludo coinvolgimento di persone estranee"