Passione, determinazione, disciplina, sacrificio, forza danimo, amicizia e coraggio sono gli ingredienti dei docu-reality di MTV Italia, Ginnaste Vite Parallele e Calciatori Giovani Speranze in onda in prima serata il venerdì a partire dalle 21.10 sul canale 8 del digitale terrestre. Il canale musicale londinese ed esportato in Italia ormai quasi vent’anni fa punta sugli young-reality con filmati in presa diretta e interviste a cuore aperto dei giovani di oggi: in queste due serie che hanno riscosso l’anno scorso un buon successo, saranno protagonisti giovani sportivi che, attraverso duri allenamenti, stanno entrando nel mondo delle competizioni professionistiche. Insomma, un appuntamento per rivivere i momenti più emozionanti della prima settimana di programmazione dei due docu-reality che offrono uno sguardo inedito sul mondo sportivo ed emotivo di questi giovani eroi. La seconda stagione di Ginnaste Vite Parallele, in onda dalle 21.00, racconta la preparazione Olimpica dei giovani atleti fino al loro emozionante viaggio sportivo a Londra, e alla strada che ciascuno deciderà di intraprendere dopo le Olimpiadi. Nella puntata speciale di venerdì sera alle 21.10 rivediamo il meglio della prima settimana di questa seconda stagione. Betta e Sara vanno a Roma per delle visite, Betta ottiene l’idoneità mentre Sara ha bisogno di altro tempo per ristabilirsi completamente. A Padova le finali di campionato di serie A sono un trionfo per Carlotta e Betta, mentre Emily commette troppi errori e si fa prendere dallo sconforto. I ragazzi ottengono un buon quarto posto e Nicola è assalito dalle fan. Sara si concede una serata speciale in compagnia del suo amore Marco. Calciatori-Giovani Speranze è in onda a partire dalle ore 22.00 con la puntata dal titolo Mesi cruciali. Il girone di ritorno per la squadra allievi nazionali della Fiorentina sta per cominciare: Rosa, Axel, Saverio, Cedric e compagni si giocheranno il tutto per tutto per conquistare il passaggio in Primavera, lanticamera della serie A. 



Capitan Saverio, infortunato e in grande apprensione per il suo futuro sportivo è, invece, appeso al risultato dell’intervento al legamento crociato del ginocchio a cui si dovrà sottoporre a Roma. Oltre al campo la scuola dove le difficoltà non mancano, soprattutto per alcuni dei ragazzi che faticano ad applicarsi e danno un gran lavoro ai tutor impegnati a farli studiare nei convitti dove vivono i giovani. I due docu-reality avranno anche due appuntamenti in fascia pomeridiana: “Ginnaste – Vite Parallele” alle 16.00 e alle 18.30, mentre “Calciatori – Giovani Speranze” alle 15.10 e alle 19.30.

Leggi anche

Sempre al tuo fianco 2 si farà? Possibili anticipazioni sulla trama/ Seconda stagione a rischio: silenzio RaiLa rosa della vendetta anticipazioni turche/ Deva è incinta: chiama figlio Cemal per un motivo particolare