Checco Zalone sarà il protagonista della prima serata di Canale 5. L’ammiraglia Mediaset trasmetterà, infatti, alle 21.55 Cado dalle nubi, la pellicola del 2009 che, come ha affermato il comico presenta spunti autobiografici. Il film racconta di Checco, un giovane che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e fa il muratore per la ditta dello zio, a Polignano a Mare, un paesino della Puglia. Per dar sfogo ala sua passione per il canto, si esibisce nei piano bar della zona con scarso successo. Dopo essere stato lasciato dalla storica fidanzata, Checco lascia il suo manager, un amico che fa il cameriere in una gelateria, e va a Milano in cerca di fortuna. Arrivato nel capoluogo, è ospite del cugino Alfredo gay, che non ha ancora confessato la propria omosessualità alla famiglia d’origine. Trova lavoro in un negozio di strumenti musicali a Milano, dove incontra Marika, una bella ragazza innamorata del professore di psicologia con cui sta facendo la tesi di laurea, che però la snobba; per ingelosirlo, si reca ad una festa con Checco, si ubriaca e lo bacia. Checco quindi comincia a presentarsi a casa della famiglia della ragazza. Il problema è che i genitori di Marika appartengono ad un partito che disprezza i meridionali, chiamato Partito Del Nord: mentre però la madre Raffaella si scioglie di fronte alla genuina gentilezza di Checco, il padre Mauro resta profondamente turbato dall’idea di poter avere un genero del sud. Dopo aver litigato con Mauro, reo di aver buttato le sue amatissime orecchiette nella spazzatura, Checco si reca insieme ad alcuni ragazzi emo ai provini del talent show televisivo I Want You, ma arriva in ritardo e Roberto, il direttore del casting nonché discografico della trasmissione, si rifiuta di visionarlo. Disperato, Checco si appresta a tornare a Polignano ma, improvvisamente, riceve la notizia che la direzione del programma ha visionato un suo video e lo vuole a tutti i costi nello show. A sorpresa, Checco vince il talent e diventa improvvisamente ricco e famoso. La vita per Checco cambia anche dal punto di vista affettivo e decide di sposare Marika che si scopre essere innamorata di lui. 



Alla festa di nozze finisce per partecipare anche il padre “nordista” che scopre che molti militanti del suo partito sono pugliesi. Durante il ricevimento Alfredo si butta in un esilarante coming out che provocherà un mancamento della madre.

Leggi anche

Sempre al tuo fianco 2 si farà? Possibili anticipazioni sulla trama/ Seconda stagione a rischio: silenzio RaiLa rosa della vendetta anticipazioni turche/ Deva è incinta: chiama figlio Cemal per un motivo particolare