Terza puntata stagionale di Ballarò. Il talk di approfondimento politico torna, come di consueto, questa sera alle 21.05 su Rai 3. Il programma condotto da Giovanni Floris ospiterà in studio la Renata Polverini, dimissionaria governatrice del Lazio, travolto dagli scandali sui fondi. Dopo l’ospitata di alcuni giorni fa a Piazzapulita, la trasmissione d’attualità condotta da Corrado Formigli, dove l’ex presidente annunciò che non avrebbe rassegnato le proprie dimissioni, l’ex segretario Ugl ha deciso di affrontare l’arena di Ballarò. La trasmissione di Giovanni Floris sarà, dunque, incentrata sulla crisi della Regione e in particolare sulla bufera che ha investito lintero consiglio regionale del Lazio e il suo ormai ex presidente Polverini a causa delle spese di Franco Fiorito: il capogruppo del PDL alla Regione Lazio, detto Er Batman2, travolto dallo scandalo delle spese folli e dei conti a dir poco stratosferici pagati con i soldi degli ignari cittadini. Lo stesso Fiorito ha negato il suo coinvolgimento nell’affaire Lazio, sostenendo ai microfoni di striscia la notizia di aver commesso solo semplici leggerezze. Ad aprire, come sempre, la puntata ci penserà il Maurizio Crozza con la sua pungente copertina satirica. Questa, però, il comico genovese non sarà solo e darà spazio ad un intervento del presidente del Senato Renato Schifani, partirà da una domanda centrale in questi giorni: Che giudizio dare della classe politica italiana alla luce dello scandalo della Regione Lazio?. Proveranno a rispondere a questo quesito gli altri ospiti in studio: il presidente dellIdV Antonio Di Pietro, il responsabile industria della FIOM Giorgio Ariaudo, il direttore di Panorama Giorgio Mulè, leditorialista del Corriere della sera Gianantonio Stella e, immancabile, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Nella scorsa puntata il salotto politico di Giovanni Floris ha ospitato il ministro del lavoro, Elsa Fornero che ha difeso l’operato dell’Esecutivo di Mario Monti e ciò che è riuscito a fare in questi primi dieci mesi e soprattutto alle tante riforme messe in campo. 



Fornero ha dibattuto a lungo con gli ospiti del talk, il presidente della Fondazione Italia-Cina Cesare Romiti, il vice direttore del quotidiano Il Giornale Nicola Porro, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito ma soprattutto con il segretario nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani che ha nel caso in cui il Pd dovesse vincere le elezioni darebbe continuità all’azione sin qui svolta, magari cambiando alcuni aspetti sui quali non c’è piena convergenza.

Leggi anche

Tommaso Marini, chi è/ Il periodo buio e la rinascita a Ballando: "Non mi sentivo più a mio agio..."Francesco Paolantoni/ Il dramma della morte della sorella Tina e l'amore: nessuna moglie ma...